Riorganizzazione oraria triennio corsi agrari periodo 14 – 25 febbraio- Circ. 424

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                                                           

Osasco, 9 febbraio 2022

Circ. interna n. 424

Agli allievi

Triennio professionale e tecnico

Ai docenti

pc conoscenza al personale Ata

p.c alla segreteria didattica

Sede di Osasco

OGGETTO: riorganizzazione orario triennio corsi agrari periodo 14 – 25 febbraio

Si  pubblica di seguito l’orario del triennio corsi tecnico e professionale in vigore da 14 al 25 febbraio

Tale orario è il frutto di una riorganizzazione orario volta a dedicare per ogni classe una settimana di potenziamento delle materie di indirizzo attraverso esercitazioni e visite didattiche e una settimana dedicata al potenziamento/recupero delle materie di base (italiano, inglese matematica, scienze motorie) e di potenziamento dell’educazione civica secondo.

Nello specifico:

  • Corso tecnico:                         
    • Settimana 14 – 18 febbraio area tecnico – professionalizzante
    • Settimana 21 – 25 febbraio area di base
  • Corso professionale:            
    • settimana 14 – 18 febbraio area di base
    • Settimana 21 – 25 febbraio area tecnico professionalizzante

Si invitano tutti i docenti a visionare attentamente le tabelle di riorganizzazione orario in quanto sono stati coinvolti, oltre ai docenti curricolari sulle classi del triennio, i docenti di potenziamento e di sostegno; nel piano di riorganizzazione, inoltre, molte attività vengono svolte da docenti diversi da quelli del cdc.

I docenti che  hanno  delle ore di potenziamento non utilizzeranno le loro ore come indicato nell’orario definitivo (a disposizione o in compresenza) ma seguiranno, laddove inseriti, il piano orario della riorganizzazione.

L’assegnazione delle aule per lo svolgimento delle attività didattiche e delle ore a disposizione per i docenti che non completano la cattedra con le attività in calendario verrà comunicato entro venerdì 11 febbraio.

Le ore di lezione nel biennio vanno svolte  regolarmente secondo l’orario definitivo normale, salvo che vi siano indicazioni diverse nella riorganizzazione.

Si ricorda che le verifiche, per il triennio, sono sospese, fatto salvo eventuali recuperi richiesti dagli allievi e concordati con il docente.

Informazioni specifiche aerea di base

Al fine di consentire il recupero e  potenziamento delle discipline dell’area di base sono si sono organizzati gruppi per classi parallele o strutturati internamente alla classe che  verranno comunicati dai singoli docenti.

Si invitano i docenti che hanno organizzato i gruppi recupero –  potenziamento a seguire i ragazzi al fine di evitare che vaghino per la scuola.

La classe 4Ap a seguito della necessità di effettuare un’uscita nell’ambito del progetto castanicoltura fissata dall’ente esterno in data 18 gennaio, effettuerà solo 4 giorni di area di base

Informazioni specifiche area indirizzo

Si precisa che per le uscite didattiche è necessario seguire la procedura classica ovvero

  • compilazione del modello di richiesta uscita didattica
  • raccolta autorizzazioni

Sono escluse da tale procedura le uscite sul territorio di Osasco di carattere naturalistico e di osservazione e  sul Chisone per le quali vale l’autorizzazione permanente di attività didattica sul territorio .

Le giornate dedicate all’area di indirizzo sono riconosciute quali attività di PCTO.

Si allegano di seguito i piani orari

[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2022/02/Orario-14-25-febbraio-settimana-di-indirizzo-.docx”] [embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2022/02/Orario-14-25-febbraio-settimana-discipline-di-base.docx”]

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Guasco/Marras