|

8 febbraio – Giornata Internazionale della Sicurezza in Rete – Circ. interna n. 406

Pinerolo, 2 febbraio 2022

Pinerolo e Osasco

OGGETTO: 8 febbraio – Giornata Internazionale della Sicurezza in Rete

Martedì 8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile, “Together for a better internet” è il titolo scelto dalla Commissione Europea per la promozione della giornata.

In particolare, si porta a conoscenza degli insegnanti il webinar “Tra storytelling e digital reputation: costruire la propria immagine online”, rivolto a docenti e studenti della scuola secondaria di II grado, che si terrà martedì 8 febbraio dalle 11.30 alle 13.00.  L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione, verrà trasmessa in streaming sui canali social del Ministero dell’Istruzione e sul portale www.generazioniconnesse.it.

I docenti che nel proprio orario di servizio decidessero di far assistere la classe all’evento potranno riportare tali ore come educazioni civica sul registro elettronico.