Sospensione attività didattiche in presenza classe 5Ap – Circ 375

Osasco, 24 gennaio 2022

Agli allievi e alle loro famiglie

classe 5Ap

al personale Ata

Oggetto: Sospensione attività didattiche in presenza classe 5Ap

PRESO ATTO di un nuovo caso di positività notificato in data odierna con cui la classe ha avuto contatti nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19

CONSIDERATI i due casi di positività già presenti

VISTA la normativa vigente

DISPONE

l’immediata interruzione delle attività didattiche in presenza in attesa del provvedimento di quarantena da parte delle autorità sanitarie competenti in materia.

Il rientro, salvo diversa indicazione del SISP, avverrà il giorno lunedì 31 gennaio con invio dell’allegato 12 (allegato alla presente circolare) di dichiarazione di aver effettuato un tampone negativo (da effettuarsi a partire dal giorno 29 gennaio).

Per coloro che non avessero la possibilità di recarsi a fare un tampone, il rientro sarà previsto a partire dal giorno 3 febbraio. Qualora il SISP non effettuasse in tempo la prenotazione del tampone di uscita (T10), la Regione Piemonte, con nota del 18 gennaio, ha indicato che le famiglie si potranno recare presso le Farmacie del territorio effettuando gratuitamente (presentando l’autodichiarazione allegata) il tampone antigenico rapido.

Si dispone altresì l’attivazione della didattica a distanza per tutti i discenti della classe, fatta eccezione per gli studenti Bes, con ciclo vaccinale completo (terza dose effettuata), che facciano espressa richiesta via mail a Prever@prever.edu.it alla Referente di sede prof.ssa Guasco (dichiarando che l’allievo/a non presenta e non ha presentato nei giorni precedenti sintomi covid compatibili e che sia in grado di rispettare tutte le norme anticovid compreso l’utilizzo della mascherina FFP2). La frequenza è subordinata all’autorizzazione da parte della scuola tramite risposta della Referente di sede.

Si ricorda che, in attesa del provvedimento delle autorità sanitarie, si raccomanda di evitare: attività sportiva in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili e deve essere mantenuto in maniera rigorosa il distanziamento fisico e l’uso della mascherina in presenza di altre persone al di fuori dei famiglia. Qualora dovessero comparire sintomi sospetti, la persona dovrà avvertire il proprio medico di famiglia (MMG/PLS) o la continuità assistenziale (Guardia Medica)