Attivazione dad per gli studenti di 1C che non possono seguire le lezioni in presenza – Circ. interna n. 358

Pinerolo, 19 gennaio 2022

Ai docenti 1C

Agli studenti e alle loro famiglie 1C

Oggetto: Attivazione dad per gli studenti di 1C che non possono seguire le lezioni in presenza

• In ottemperanza alla normativa vigente

si dispone l’attivazione della didattica a distanza per gli studenti per gli alunni della classe 1C che non possono frequentare in presenza (per non aver concluso il ciclo vaccinale o per averlo concluso da più di 120 giorni o per essere guariti da Covid-19 da più di 120 giorni e ai quali non sia stata somministrata una dose di richiamo).

La presente comunicazione rende superflua la richiesta di dad da parte dei singoli genitori, in quanto le disposizioni normative prevedono l’attivazione della dad per gli studenti che rientrano nella casistica di cui sopra.

Si precisa quanto segue:

• la dad è attivata per dieci giorni a partire dall’ultimo contatto con i positivi della classe, quindi fino al 27 gennaio. Per la ripresa è necessario effettuare il tampone con esito negativo; qualora uno studente non facesse il tampone, il rientro sarebbe posticipato al 1 febbraio (14 giorni).
  • per coloro che frequenteranno in presenza, è disposta l’autosorveglianza dei sintomi Covid compatibili per 5 giorni, con l’utilizzo della mascherina FFP2 per tutti i docenti e gli studenti della classe. Tale obbligo deve essere mantenuto anche durante tutte le attività pratiche di scienze motorie e le esercitazioni pratiche. Il referente COVID ha già comunicato queste indicazioni via email agli studenti della classe.

rif. Pennini