Organizzazione attività didattiche in azienda agraria – Circ 48

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

Osasco, 20 settembre 2021

Circolare interna n° 48

Ai docenti

al personale Ata

sede di Osasco

Oggetto: organizzazione attività didattiche in azienda agraria

Si ricorda a tutti i docenti che a vario titolo utilizzano l’azienda agraria alcune norme organizzative:

  1. Le esercitazioni didattiche devono essere preventivamente concordate con il referente dell’azienda (prof. Salarin Fassetta Paolo Edoardo) che provvederà ad organizzare i tecnici in base alle necessità delle singole esercitazioni e ai loro impegni pregressi. Si diffidano i docenti dallo svolgere attività di propria iniziativa senza il consenso del referente onde evitare intoppi organizzativi nei confronti di altre attività già programmate o in via di programmazione.
  2. Il docente che propone l’esercitazione, dopo accordi con il referente, provvede autonomamente a compilare il registro di prenotazione dell’attività didattica reperibile presso il centralino della scuola. In caso di mancata compilazione del registro entro le ore 10 del giorno precedente, l’attività pratica non potrà essere eseguita.

Si ricorda che l’area verde annessa all’edificio scolastico è parte integrante dell’azienda agraria

Si invitano, inoltre, i docenti che in questo periodo conducono le classi in azienda a controllare che gli studenti non raccolgano e consumino mele sulle quali durante l’estate sono stati eseguiti trattamenti fitosanitari (come indicato nel cartello affisso all’inizio del frutteto) il cui tempo di carenza in alcuni casi non è ancora trascorso.

La dirigenza e il referente dell’azienda declinano ogni responsabilità in caso di sintomi di malessere legati alla non osservanza di detta norma.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Salarin