Attivazione Piano Scuola Estate – Corsi di recupero e potenziamento giugno e settembre 2021. Circ. interna n. 485

Circ. n.   485

Pinerolo, 3 giugno 2021

Ai docenti dell’Istituto

Oggetto: Attivazione Piano Scuola Estate – Corsi di recupero e potenziamento   giugno/settembre 2021.

In riferimento a quanto in oggetto ed a Deliberazione del Collegio Docenti acquisita in data 21 maggio 2021, si forniscono di seguito le indicazioni per l’attivazione del Piano Scuola Estate e, nello specifico, per la realizzazione dei corsi di recupero e potenziamento delle competenze degli studenti, da svolgere in presenza dal 21 giugno 2021 fino al 6 luglio 2021.

I corsi da attivare ineriscono i seguenti ambiti:

PINEROLO

• Metodo di studio
  • Matematica
  • Inglese
  • Seconda lingua
  • Ditea
  • Competenze digitali (triennio) – preparazione per il quinto anno, potenziamento del pacchetto office in vista dell’Esame di Stato
  • Recupero competenze grammaticali (biennio)
  • Italiano – scrittura (triennio)
  • Scienze degli alimenti

OSASCO

• Metodo di studio
  • Matematica
  • Inglese
  • Chimica e scienze
  • Recupero competenze grammaticali (biennio)
  • Italiano – scrittura (triennio)

I docenti interessati al coordinamento ed all’effettuazione dei corsi proposti, dovranno presentare la loro candidatura e, per quanto concerne il metodo di studio, il curriculum vitae, specificando competenze specifiche nel campo richiesto, agli indirizzi mail:

roberta.martino@preveronline.it

emanuele.pennini@preveronline.it

corinna.guasco@preveronline.it

entro e non oltre le ore 12 di lunedì 7 giugno 2021.

Alla presentazione può accedere anche i personale che termina il servizio l’11 giugno.

I criteri di valutazione delle candidature sono i seguenti:

• Ripartizione il più possibile equa tra le domande pervenute;
  • Preferenza al personale con contratto in essere al 30 giugno 2021 o al 31 agosto 2021;
  • Competenze accertate nel settore per quanto riguarda il metodo di studio;

Le candidature saranno valutate dallo staff ristretto di Presidenza.

I corsi curricolari avranno una durata massima di 10 ore per materia e per anno, organizzati per classi parallele con un massimo di 10 alunni; i corsi di metodo di studio avranno una durata massima di 8 ore con 6 alunni partecipanti.

Si precisa che tale ipotesi organizzativa è suscettibile di variazioni a seguito delle adesioni pervenute da parte degli studenti.

Si specifica altresì che, limitatamente alla sede di Pinerolo, seguirà convocazione dei capi dipartimento al fine di pianificare la suddivisione dei corsi; per la sede di Osasco i capi dipartimento faranno riferimento alla referente di sede, Prof.ssa Corinna Guasco.

I corsi si svolgeranno prevalentemente durante la mattinata, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

rif. Pennini, Guasco