Consegna della relazione e dei programmi effettivamente svolti per il Documento del Consiglio di Classe – Esami di Stato a.s. 2020/2021. Circ. interna n. 407

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                                             

Ai Docenti delle Classi quinte

Pinerolo e Osasco

p.c. alla segreteria didattica

Circ. n. 407

Pinerolo, 28 aprile 2021

Oggetto: Consegna della relazione e dei programmi effettivamente svolti per il Documento del Consiglio di Classe – Esami di Stato a.s. 2020/2021

  • Vista l’OM 53 del 3 marzo 2021
  • Viste le richieste pervenute dai vari Consigli delle classi quinte
  • In attesa dell’incontro con i Coordinatori di Classe previsto in data 30 aprile pv (vedi circ. interna n. 401 del 26 aprile 2021)

Si forniscono alcune indicazioni sul Documento del Consiglio di classe.

  • Il Documento del Consiglio di Classe va elaborato dal Consiglio di classe entro il 15 maggio 2021. Per i contenuti del Documento si rimanda all’art. 10 della bozza di O.M.53.

I docenti coordinatori sono invitati ad utilizzare il modello di Documento dello scorso anno scolastico – compresi gli Allegati – opportunamente modificato e integrato, già inviato per posta elettronica dal vice preside.

Il docente coordinatore di classe invia il Documento e gli Allegati – in formato pdf – entro il 13 maggio p.v. (in modo che possa essere protocollato il 14 maggio) a didattica@prever.edu.it.

Si raccomanda di specificare quale, tra gli Allegati, deve avere protocollo riservato. La segreteria didattica provvederà a salvare su una chiavetta il Documento e gli Allegati, che saranno messi a disposizione della Commissione d’Esame. Una copia del Documento, senza l’Allegato riservato, sarà pubblicata sul sito dell’Istituto, in modo che tutti i soggetti interessati (alunni, genitori, presidenti di Commissione, ecc.) possano prenderne visione.

  • Programmi e relazioni finali

Ogni docente predispone la relazione finale e la invia al docente coordinatore entro il 4 maggio. Ugualmente, anche i programmi effettivamente svolti vanno inviati al coordinatore di classe entro la stessa data.

Inoltre è necessario provvedere anche a stampare una copia cartacea sia della relazione sia dei programmi effettivamente svolti: è necessario far firmare ai rappresentanti di classe la copia cartacea dei programmi. La copia cartacea della relazione e dei programmi va consegnata brevi manu al coordinatore di classe.

Si allega modello della relazione finale del docente

[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2021/04/modello-relazione-finale-documento-15-maggio.docx” download=”all” viewer=”microsoft”]

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Pennini