Organizzazione attività didattiche in presenza dal 26 aprile sede di Osasco- Circ 397
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Osasco, 23 aprile 2021
Circ. interna n. 397
Ai docenti
Agli studenti e alle loro famiglie
Al personale ATA
Sede di Osasco
p.c. al DSGA, Dott. Giuseppe Borelli
Oggetto: Organizzazione attività didattiche in presenza dal 26 aprile sede di Osasco
Visti:
- Il comunicato stampa del CM n°14 del 21 aprile 2021
- Il Dl n°52 del 22 aprile 2021
Si comunicano le modalità organizzative delle attività didattiche in presenza a partire da lunedì 26 aprile per la sede di Osasco:
- Frequenza al 100%: classi prime e quinte corso tecnico e professionale, classi terze corso professionale,
- Frequenza al 50% a giorni alterni: classi seconde e quarte corso tecnico e professionale, classi terze corso tecnico
Per la frequenza a giorni alterni le classi sono divise in due gruppi con la seguente modalità:
- Gruppo A: classi seconde e quarte professionali:
settimana A – frequenza in presenza lunedì, mercoledì e venerdì
settimana B – frequenza in presenza martedì e giovedì
- Gruppo B: classi seconda, terze e quarte tecnico
Settimana A frequenza in presenza martedì e giovedì
Settimana B frequenza in presenza lunedì, mercoledì e venerdì
La settimana dal 26 al 30 aprile è settimana A; l’alternanza delle settimane A e B è allegata alla presente circolare. La nuova dislocazione delle classi è anch’essa riportata nel medesimo allegato.
Gli allievi Bes1 delle classi in frequenza a giorni alterni, frequentano comunque al 100% in presenza, con orario 8.30 – 13.00 nei giorni in cui la propria classe è in Dad. Per ulteriori delucidazioni è possibile far riferimento ai Referenti del gruppo sostegno.
Ulteriori precisazioni
Restano valide tutte le misure di limitazione del contagio contenute nel Protocollo COVID di Istituto.
L’orario di funzionamento è quello attualmente in vigore comprensivo dei rientri pomeridiani.
Gli accessi alla scuola rimangono quelli già indicati nel piano operativo di Osasco.
Si mantengono i turni e le zone in cui svolgere gli intervalli all’aperto.
I docenti che hanno ore di potenziamento sono da considerarsi a disposizione per le eventuali sostituzioni del personale assente.
Per i docenti.
Compatibilmente con l’orario di servizio e l’alternanza delle attività in presenza e in Dad si invitano i docenti a svolgere le attività in Dad presso la propria abitazione, laddove ciò non fosse attuabile è possibile utilizzare l’aula corrispondente alla classe ove si ha lezione secondo lo schema che verrà inviato via mail dalla Referente di Sede Prof.ssa Guasco.
Si ricorda che il presente impianto è suscettibile di variazioni, al variare della situazione epidemiologica e al variare della normativa vigente, si invitano pertanto tutti i soggetti in indirizzo a restare informati consultando frequentemente il sito d’istituto.
Confidando nella consueta collaborazione di ciascuna componente della Comunità educante in questo delicato ma fondamentale momento, si ringrazia anticipatamente per l’attenzione.
Allegati: Alternanza settimane A e B e dislocazione classi
[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2021/04/Alternanza-settimane-A-e-B-e-dislocazione-classi.docx” download=”all” viewer=”microsoft”]Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Guasco