Istruzioni accesso all’incontro Chimica e alimenti di domani 30 marzo – Circ. interna n. 354

Pinerolo, 29 marzo 2021

ai docenti e agli studenti delle classi 5°A-5°B-5°C-5°D-5°E-5°F-5°G

Oggetto: Istruzioni accesso all’incontro Chimica e alimenti di domani 24 marzo

In prossimità dell’incontro “Chimica e Alimenti” (A), in programma domani 30 marzo (vedi circ. interna n. 340 del 18 marzo) , si riporta di seguito il link da utilizzare per il collegamento:

• ID riunione: 935 2632 5378
  • Passcode: 379048

Il collegamento avverrà attraverso la piattaforma ZOOM. A tale proposito, gli studenti o i docenti che non siano già in possesso di un account Zoom possono cliccare semplicemente sul link, scaricare ed installare l’eseguibile di Zoom ed accedere alla videoconferenza.

Note:

1)            Per chi usasse per la prima volta la soluzione ZOOM, è consigliato fare l’accesso 30 minuti prima dell’inizio della conferenza per testare le configurazioni

2)            E’ SEVERAMENTE VIETATO collegarsi in giornate o orari diversi da quelli comunicati

3)            NON Utilizzare Internet Explorer o EDGE come browser

4)            All’avvio, la conferenza è senza audio

5)            Se si vuole utilizzare il cellulare, installare prima l’app ZOOM e poi far partire il collegamento dalla mail

A partire dalle ore 8,45 sarà possibile collegarsi.

Modalità di accesso: gli studenti e i docenti che si collegano da casa dovranno accedere indicando il nome della scuola, la classe di appartenenza, il cognome e nome (es. Santorre, 3L Rossi Mario). Non è consentito l’accesso con nick name\alias (es. Iphone5)

Verrà abilitata la sala d’attesa per verificare che entrino effettivamente gli studenti\scuole\classi invitate all’evento. Gli studenti che avranno effettuato l’accesso, attenderanno l’autorizzazione da parte degli organizzatori. Una volta ottenuta l’autorizzazione, si prega di non scollegarsi.

Poiché i collegamenti saranno numerosi e occorrerà autorizzare gli studenti singolarmente, si pregano vivamente i docenti di consentire agli studenti di effettuare l’accesso nella mezz’ora antecedente l’inizio della conferenza.

A termine di ciascun intervento, si potranno rivolgere delle domande al relatore con le seguenti modalità:

– gli studenti collegati da casa potranno utilizzare la chat. Le domande saranno selezionate dal conduttore e da questi rivolte al relatore.

– I docenti collegati da casa o da scuola potranno chiedere la parola via chat: saranno quindi abilitati al collegamento audio e potranno rivolgere direttamente la domanda o passare la parola agli studenti eventualmente presenti in aula.

Si ribadisce che gli incontri saranno videoregistrati solo ad uso interno dell’Unione Industriale di Torino.

Si ringrazia per la collaborazione.

rif. Pennini