Colloqui del 16 aprile 2021 – Circ 346

Ai genitori degli studenti
Pinerolo e Osasco

Oggetto: Colloqui del 16 aprile 2021

In ottemperanza al DPCM del 2 marzo, al DPGR Regione Piemonte 33 del 12 marzo 2021 ed al Protocollo COVID d’Istituto, non è consentito attualmente l’accesso di personale esterno all’Istituto: pertanto i colloqui si svolgeranno in modalità a distanza, mediante l’app Meet di GSuite, con le modalità organizzative di seguito illustrate:

1. Scansione dei colloqui

Per entrambe le sedi: Venerdì 16 aprile dalle 15 alle 18.30

• Convocazione dei genitori da parte dei docenti

I docenti coordinatori convocano i genitori degli alunni che, alle luce delle valutazioni assegnate e  della discussione emersa nei CdC, mostrano la situazione più critica. Ai colloqui organizzati dai coordinatori possono partecipare anche altri docenti del CdC, se lo ritengono opportuno.

In ogni caso, i singoli docenti hanno facoltà di convocare i genitori degli studenti con le maggiori difficoltà nelle rispettive discipline.

La giornata di incontri generali è stata suddivisa in 14 spazi di 15 minuti ciascuno: essendo necessario riservare due slot di pausa per tutelare i lavoratori, ogni docente potrà nell’arco del pomeriggio ricevere un numero massimo di 12.

Si raccomanda ai docenti in servizio su più classi di prestare attenzione a non sovrapporre i colloqui tra genitori di classi diverse.

I moduli per la convocazione (comunicazione relativa alle assenze e convocazione al colloquio) verranno inviati ai docenti tramite posta elettronica: tali moduli, debitamente compilati, vanno inviati a prever@prever.edu.it, affinché la segreteria proceda a protocollare la convocazione e inviarla alla famiglia dello studente.

• Creazione degli eventi su Meet di Gsuite

ll docente crea l’evento su Meet di Gsuite: è possibile, mediante Google calendar, o creare singoli eventi per ogni genitore oppure, usando la funzione “spazi per appuntamenti”, creare l’orario di ricevimento ed invitare il genitore a registrarsi nell’orario concordato. Questa opzione crea comunque una stanza virtuale privata per ogni genitore: al fine di tutelare la privacy degli studenti, è in ogni caso vietato utilizzare un unico evento Meet per il colloquio con più genitori.

• Prenotazione dei genitori non convocati

I genitori non convocati possono chiedere un colloquio coi docenti, compatibilmente con gli spazi rimasti liberi ai singoli insegnanti, mediante email all’account istituzionale del docente.

Si ricorda ai docenti che è possibile recarsi a scuola per svolgere i colloqui a distanza, utilizzando i pc delle aule.

Si ringrazia per la collaborazione.

rif. Pennini