Pinerolo, 22 dicembre 2020

Al direttore di Voce Pinerolese

Agli organi di stampa

Oggetto: Comunicato dell’Ist. Prever: netta presa di distanza dall’articolo pubblicato su Voce Pinerolese

In merito a quanto pubblicato dal direttore di “Voce Pinerolese” in data 18 dicembre (https://www.vocepinerolese.it/articoli/2020-12-18/covid-affetto-degli-studenti-dell-alberghiero-sanitari-dell-hotspot-pinerolo-19335 “Covid. L’affetto degli studenti dell’Alberghiero per i sanitari dell’hotspot di Pinerolo”) e minimamente e non sostanzialmente rettificato in data 19 dicembre, l’Istituto Prever tutto ritiene doveroso far notare che il signor Dario Mongiello nell’esprimersi in merito all’operato del precedente Dirigente Scolastico, parla a titolo esclusivamente personale, probabilmente a seguito dei propri trascorsi nell’Istituto.

Il personale tutto dell’Istituto si dissocia completamente dall’ingiurioso giudizio espresso nell’articolo ai danni del prof. Rinaldo Merlone, e coglie invece l’occasione per ringraziarlo per la sua attività e per l’impegno profuso in tanti anni di onorata carriera.

Spiace inoltre che il plauso per la meritevole attività didattica ed educativa svolta dai colleghi venga  sminuito dagli inappropriati commenti che tolgono luce anche all’importanza che lo scritto intendeva riconoscere al personale medico e paramedico al quale va anche la grande riconoscenza dei sottoscritti.

Grazie dell’attenzione