Compilazione PFI classi prime – Circ 200

corso professionale
alla segreteria didattica

Oggetto: Compilazione PFI classi prime corso professionale

In ottemperanza al D.lgs. 61/2017 avente ad oggetto “Revisione dei percorsi dell’istruzione professionale”

Si invitano i tutor degli studenti delle classi prime alla compilazione del Piano Formativo Individuale.

Per l’anno scolastico 2020/2021 è stato predisposto dal Gruppo di lavoro per l’accompagnamento alla Riforma un modulo di google, il cui link verrà inviato sulla casella di posta istituzione preveronline.it

I docenti risponderanno al modulo di google per ciascuno studente di cui sono tutor. Ogni docente potrà modificare, se necessario, le proprie risposte anche dopo l’invio, segnalandolo alla prof.ssa Guasco per consentire l’aggiornamento del file pdf.

I docenti di lingua inglese condivideranno  preventivamente (entro il 15 gennaio 2021) sul drive del gruppo docenti della classe una tabella riportante per ciascuno studente il livello di conoscenza della lingua (nullo, assimilabile ad A1, A2, B1, B2, C1, C2, madrelingua) affinchè i tutor abbiano gli elementi per la compilazione dei livelli di conoscenza in lingua inglese.

Si ricorda che il PFI va compilato a cura del docente tutor obbligatoriamente entro il 31 gennaio 2021. L’elaborazione delle risposte e la loro trasformazione in versione .pdf verrà gestita  dalla commissione Riforma: ai docenti coordinatori di classe, pertanto, non è demandato nessun compito ulteriore. Una volta effettuata la trasformazione in .pdf, il PFI verrà inviato via mail alle famiglie degli studenti dalla segreteria Didattica.