Consegna modello valutazione HC e PEI Previsionali

Circolare Osasco n° 44

Ai docenti di sostegno

Ai coordinatori di classe

Agli allievi Bes e alle loro famiglie

e p.c alla segreteria didattica

Oggetto: consegna modello di valutazione HC e PEI Previsionali

Con riferimento a quanto in oggetto, si ricorda che la consegna del modello di valutazione HC, dopo i consigli di classe, è fissata per il 27 novembre 2020, mentre la consegna del PEI previsionale è fissata per il 5 dicembre.

Si ricorda che il PEI previsionale deve essere firmato dal coordinatore di classe, e dall’insegnante di sostegno

Data l’attuale situazione, si seguirà la seguente procedura:

Modello di valutazione

Per allievi in presenza: consegna da parte dell’insegnante di sostegno all’allievo avvertendo telefonicamente o attraverso il diario  la famiglia dell’avvenuta consegna del modello. I genitori procedono alla firma e alla riconsegna tramite allievo o direttamente a scuola contattando l’insegnate di sostegno

Per gli allievi in DaD

L’insegnante di sostegno invia il modulo per mail alla famiglia (é possibile reperire i recapiti mail della famiglia su Argo scuolanext – comunicazioni-mail). Il documento verrà inviato ad entrambi i genitori se tra i dati sono presenti i recapiti mail, altrimenti soltanto al riferimento disponibile. I genitori procedono alla stampa e alla firma del modulo. La restituzione può essere effettuata tramite mail all’insegnante di sostegno stesso del documento firmato scannerizzato. I genitori che non hanno la possibilità di procedere a scannerizzazione possono contattare la segreteria didattica per concordare modalità di consegna del cartaceo; si pregano le famiglie di utilizzare questa modalità solo ed esclusivamente in caso i necessità.

Pei previsionale

• il docente di sostegno redige il PEI previsionale dopo aver consultato la diagnosi funzionale del ragazzo ( può essere reperita in sede presso gli uffici di segreteria didattica previo appuntamento telefonico); per la compilazione si consulta il manuale ICF
  • il documento condiviso e completo viene inoltrato in formato word a tutti i docenti del CdC tramite mail istituzionale (nome.cognome.@preveronline.it).
  • Ottenuta l’accettazione da parte del CdC, il docente di sostegno e il Coordinatore  di classe firmano il frontespizio del PEI previsionale .
  • l’insegnante di sostegno inoltra, all’indirizzo mail prever@prever.edu.it ,  il modello di valutazione HC (qualora la famiglia non abbia provveduto alla consegna diretta del cartaceo)  e il PEI PREVISIONALE (formato PDF) dell’ allievo della classe entro il termine indicato provvedendo ad indicare nell’oggetto la classe di riferimento.

Si ringrazia per la collaborazione