Avvio Attività Alternativa alla religione cattolica

Osasco 13 novembre 2020

Circolare Osasco n° 42

Agli allievi e alle loro famiglie

e p.c alla segreteria didattica

Oggetto: Avvio Attività Alternativa alla religione cattolica a.s. 2020-21

Considerate le scelte delle famiglie e degli studenti relativamente alla possibilità di avvalersi delle attività di Alternativa alla Religione cattolica si informa che  le lezioni di attività alternative all’IRC avranno avvio in data lunedì 16 novembre 2020 per le classi 1Ap – 1At – 2Ap – 2At – 2Bp – 3Ap 3At — 4Ap – 4Bt –  4Bp – 5Ap – 5Bp – 5Bt  – 5Cp.

Seguiranno comunicazioni per l’attivazione delle disciplina nelle classi 2Bp – 3Bt – 4Cp – 4Bt – 5At – 5Bt per le quali si sta procedendo a nomina di personale supplente.

I docenti coinvolti provvederanno a creare su classroom i rispettivi corsi di alternativa alla religione, invitando i singoli alunni interessati. I nominativi degli studenti che hanno optato per la materia di Attività Alternativa sono riportati sul registro di classe, insieme agli abbinamenti docenti-classi.

Il docente è tenuto a comunicare agli allievi la modalità della lezione (sincrona o asincrona) che intende utilizzare.

Si precisa che a tali attività saranno invitati esclusivamente gli studenti che hanno scelto di svolgere materie alternative alla religione.

Si ricorda che, come da Nota USR Piemonte n.11127 del 24 settembre 2020 i docenti che svolgono attività alternativa alla religione cattolica, come i docenti incaricati dell’insegnamento della religione cattolica, partecipano a pieno titolo ai lavori di tutti gli organi collegiali della scuola, ivi comprese le operazioni relative alla valutazione periodica e finale dei rispettivi studenti che si avvalgono di detti insegnamenti.

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
1 ora