Lettera ai rappresentanti di classe e ai rappresentanti di Istituto

loghi prever, agrario e repubblica italiana

ai genitori e agli studenti rappresentanti di classe
agli studenti eletti in Consiglio di Istituto

Oggetto: Lettera ai rappresentanti di classe e ai rappresentati di Istituto

Carissimi ragazzi e genitori neo eletti,

desideriamo ringraziarvi per l’impegno di rappresentanza assunto presso per il Nostro Istituto: crediamo fortemente che insieme si possa creare una proficua collaborazione.

Collaborando, le persone mettono in comune competenze, conoscenze, talento, informazioni e risorse per raggiungere un obiettivo comune. Il risultato di una collaborazione ben riuscita è qualcosa che prima non esisteva: la soluzione di un problema, una nuova idea, un clima di lavoro migliore, una nuova veste per la nostra scuola.

Nel nostro caso confidiamo che la collaborazione debba portare per la Comunità Educante tutta, nessun componente escluso, quello slancio e quella passione che facciano credere fermamente nel bene comune per il Nostro Istituto.

Potrebbe forse sembrare un’ovvietà, ma è confortante la consapevolezza che delle buone relazioni umane, oltre ad avere un profondo valore intrinseco, possano anche contribuire al benessere degli attori che vivono quotidianamente la scuola.

A breve creeremo una mailing list per poterci confrontare, per segnalare sia i problemi che le eccellenze della nostra scuola.

Questo è un anno particolare, piuttosto complesso: siamo partiti con entusiasmo e ci stiamo impegnando davvero molto perché tutto possa funzionare al meglio.

Confidando che l’anno possa proseguire nel migliore dei modi, vi ringraziamo sin d’ora per la preziosa collaborazione.

Il Presidente del Consiglio di Istituto Il Dirigente Scolastico

Maurizio Gallo Roberta Martino