|

rep-ita-post-circolari

Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”

Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO)  tel:39.0121.72402  fax: 0121322043

Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it – Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Pinerolo, 22 settembre 2020

Agli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica

Alle loro famiglie

p.c. Ai docenti

p.c. alla segreteria didattica

Pinerolo

OGGETTO: Attività alternativa alla religione cattolica/ uscita dall’Istituto a.s. 2020-21

Si precisa che la presente circolare è rivolta esclusivamente agli studenti che al momento dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

Coloro che, invece, hanno scelto di avvalersi dell’insegnamento della Religione cattolica non possono cambiare scelta fino all’iscrizione per il prossimo anno scolastico.

1. Studenti che hanno scelto Attività alternativa alla religione cattolica:

Si informa che, nell’ambito della disciplina di Attività alternativa alla religione cattolica, verranno approfondite le seguenti tematiche, a seconda delle competenze professionali dei docenti cui verrà affidato l’insegnamento della disciplina:

educazione: ambientale, alla legalità, alla cittadinanza attiva, alla promozione del benessere e alle relazioni interpersonali; alla solidarietà e allo sviluppo sostenibile; educazione artistica, musicale e uso consapevole dei media.

Coloro che volessero cambiare la scelta di Attività Alternativa con la scelta dell’uscita da scuola  dovranno scaricare il modello allegato alla presente circolare e inviarlo – compilato e firmato- all’indirizzo prever@prever.edu.it entro e non oltre venerdì 2 ottobre  p.v.

2. Uscita dall’Istituto

Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica e hanno scelto (o sceglieranno) di uscire dall’Istituto durante l’ora di religione potranno farlo solo nel momento in cui la segreteria didattica scriverà sul registro elettronico che sono autorizzati ad uscire e comunque non prima dell’entrata in vigore dell’orario definitivo..

Si precisa che agli studenti delle classi prime che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione cattolica verrà inviato per email il modulo allegato scheda C dove indicheranno la scelta tra Attività alternativa o uscita dall’Istituto.

Grazie dell’attenzione

[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/MODELLO-scelta-Alternativa-IRC-uscita.doc” download=”all” viewer=”microsoft”]