XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, Torino 2022
Il nostro primo evento nazionale saranno i Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Torino dal 04 al 09 giugno 2022.
oltre 3000 Atleti, provenienti da tutta Italia, che gareggeranno in 20 discipline sportive: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, karate, golf, nuoto, nuoto in acque aperte, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennistavolo.
Tutte le gare si svolgeranno seguendo i principi di Special Olympics, diverse prevedranno attività di sport unificato. Infatti noi saremo presenti con i nostri atleti della Pallavolo Unificata impegnati in Skills e Unified Skills. Forza ragazzi!
#TORniamoINcampO è il claim che accompagnerà questi Giochi. Non è un caso. L’ unicità e la prima caratteristica di questo grande evento, il più atteso di sempre dal momento che segnerà il ritorno ai Giochi Nazionali Special Olympics in presenza dopo il lungo periodo di distanziamento causato dalla pandemia covid-19.
Ripeto ancora il nostro bellissimo giuramento: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.