Come utilizzare il frigorifero

Come prima cosa comprare un frigorifero a risparmio energetico classificati come tripla A: la tripla A specifica sia l’efficienza energetica di un elettrodomestico, sia il livello di qualità che però non riguarda il consumi di energia e di acqua. Gli elettrodomestici AAA sono quindi di classe energetica almeno A+, con ottime prestazioni anche nel lavaggio e nell’asciugatura.

Controlla periodicamente la temperatura del tuo frigorifero, che deve essere di 4/5°C.

Non caricare, inoltre, eccessivamente i ripiani del frigorifero e tieni i prodotti distanti dalle pareti, in modo da consentire un’adeguata circolazione dell’aria fredda.

Utilizza contenitori chiusi: assicurati sempre della chiusura della porta di frigo e freezer ed evita, per quanto possibile, le aperture continue che possono compromettere la stabilità della temperatura interna.

In frigo conserva gli alimenti negli appositi contenitori richiudibili o comunque ben protetti da pellicole per alimenti, al fine di evitare che prodotti diversi vengano a contatto e possano costituire rischi per la salute.

Vale lo stesso per il freezer, e ricordati di indicare la data di congelamento sugli alimenti freschi o sui cibi già cotti e poi congelati.

Nel ripiano più basso, dove di solito si trovano i cassetti, vanno principalmente frutta e verdura. Il ripiano appena sopra è quello più freddo, e va utilizzato per riporre pesce e carne 

Di: Edoardo, Gabriele, Emanuele, Leonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *