Valutazione post esperienza Intercultura – Circ. interna n. 318

Pinerolo, Osasco

OGGETTO: Valutazione post esperienza Intercultura

Gentilissimi,

Dopo aver contattato i Dirigenti degli Istituti esteri, una volta ricevuto il foglio notizie (valutazioni e assenze) degli studenti, durante il loro periodo svolto all’estero, questo sarà trasmesso al coordinatore delle classi interessate.

Successivamente i CdC verranno convocati per svolgere un colloquio agli studenti, nel quale valutare le competenze acquisite durante la loro esperienza.

In allegato le griglie di valutazione che dovranno essere utilizzate per la valutazione delle competenze, nonché il progetto Intercultura degli studenti, in cui sono dettagliati gli obiettivi formativi.

Si precisa che tale colloquio non è un esame (gli studenti hanno svolto un’esperienza di mobilità all’estero, ma risultano regolarmente iscritti presso il nostro Istituto; non devono essere esaminati per essere “ammessi”). La data e le modalità di convocazione verranno rese note dal Dirigente quanto prima.

In vista degli scrutini del I quadrimestre, gli studenti dovranno essere valutati dai docenti della classe in queste settimane conclusive del I periodo. Ovviamente è da considerare che è sufficiente assegnare un VOTO solo (considerato il fatto che siamo già quasi alla fine del I quadrimestre), in deroga al numero minimo di valutazioni stabilito dai vari dipartimenti.

Se il foglio notizie arriverà in tempo dagli Istituti esteri, i professori potranno tener conto delle valutazioni assegnate dai colleghi stranieri (nelle materie in comune tra le due scuole) per valutare gli studenti.

Per eventuali necessità o chiarimenti si prega di contattare il Prof. Brignone.

rif. Brignone