Sportello DITEA a.s. 2024/2025 – classi terze, quarte, quinte e serale – Circ. interna n. 147
Istituto di Istruzione Superiore
Arturo Prever
Pinerolo
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Pinerolo, 10 ottobre 2024
Circolare n° 147
Agli studenti
Alle loro famiglie
Classi triennio – corso alberghiero
p.c. Ai docenti
Al DSGA, dott. Borelli
OGGETTO: Sportello DITEA a.s. 2024/2025 – classi terze, quarte, quinte e serale
Si avvisano gli studenti e le famiglie che verrà attivato, in orario extracurricolare, uno sportello di “supporto allo studio” per la disciplina DITEA a partire da martedì 15 ottobre 2024 fino al termine delle lezioni, rivolto in modo particolare a coloro che hanno evidenziato carenze di base e difficoltà nello studio della materia.
I professori Eros Long, e Parodi Lorenzo, per facilitare la fruizione dello sportello da parte degli allievi, sono disponibili a organizzare l’attività al bisogno, vale a dire in prossimità di prove scritte o interrogazioni orali, non soltanto per i propri allievi ma anche per gli alunni delle altre classi (inclusi gli allievi che frequentano il corso serale).
Seguono le indicazioni per poter utilizzare le attività di sportello.
- Il prof. Eros Long è disponibile a svolgere attività di sportello, il lunedì pomeriggio dalle ore 14:40 alle 16:40 previa prenotazione entro il venerdì precedente alle ore 12:00.
- Il prof. Parodi Lorenzo è disponibile a svolgere attività di sportello, il giovedì pomeriggio dalle ore 14:40 alle 16:40 previa prenotazione entro il martedì precedente alle ore 12:00.
Lo svolgimento delle attività di sportello verrà organizzato in base alle seguenti modalità operative:
- Per accedere allo sportello è obbligatoria la prenotazione (sarà possibile prenotarsi utilizzando i moduli affissi sul riquadro di sughero collocato a fianco dell’Ufficio di Vice Presidenza);
- La prenotazione dovrà essere fatta entro i termini indicati sopra
- Per rendere l’attività di sportello maggiormente proficua, gli studenti dovranno presentarsi con il materiale didattico normalmente utilizzato durante le lezioni (libro di testo, quaderno, appunti, eventuali schede con esercizi o approfondimenti consegnate dal proprio insegnante o altro ancora).
Gli studenti, per ogni eventuale ulteriore chiarimento sullo svolgimento delle attività di sportello, potranno rivolgersi ai rispettivi docenti di DITEA.
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Zanini