Simulazioni prove Esame di Stato – sede di Osasco – Circ. interna n. 469

Osasco, 28 marzo 2023

Circolare interna n° 469

Classi quinte professionali e tecnico

e p.c. al personale ATA

e p.c. studenti e docenti di sede

sede di Osasco

Oggetto: Simulazioni prove Esame di Stato – sede di Osasco

Si comunicano di seguito le date delle simulazioni delle prove relative all’Esame di Stato per le classi quinte indirizzo professionale e tecnico della sede di Osasco:

Corso Tecnico

• Simulazione prima prova: lunedì 3 aprile e lunedì 15 maggio. Consentito l’utilizzo del dizionario della lingua italiana.
  • Simulazione seconda prova: mercoledì 5 aprile e martedì 16 maggio. Consentito l’utilizzo del dizionario della lingua italiana.

Le simulazioni di prove d’esame del corso tecnico si svolgeranno nelle rispettive aule (aule 21 e 22). Di conseguenza il giorno mercoledì 5 aprile la 3BT effettuerà le lezioni in aula LIM1.

Corso Professionale

• Simulazione prima prova: mercoledì 12 aprile. Consentito l’utilizzo del dizionario della lingua italiana.
  • Simulazione seconda prova: lunedì 17 aprile. Consentito l’utilizzo del dizionario della lingua italiana, del prontuario e della calcolatrice.

Le simulazioni di prove d’esame del corso professionale si svolgeranno in aula 11 (5Ap) e in aula 12 (5Bp). Le classi 2AT e 2BT effettueranno rispettivamente le lezioni ai aula 13 (2AT) e in aula 7 (2BT).

Le simulazioni di prima prova avranno durata di 6 ore a partire dall’effettivo inizio della prova. Le simulazioni di seconda prova inizieranno alle ore 8:30 e termineranno alle ore 14:30.

Gli allievi potranno consegnare gli elaborati dopo quattro ore dall’inizio della prova. Alla consegna dell’elaborato sarà possibile uscire dall’istituto: i docenti in assistenza sono tenuti a far registrare l’uscita tramite firma su apposito elenco predisposto e a compilare il tagliandino da consegnare ai collaboratori scolatici del centralino. Non è necessario il passaggio in vicepresidenza per autorizzare l’uscita.

Verranno comunicate in seguito le disposizioni e le date relative alla simulazione del colloquio orale.

Si ricorda a tutte le classi d’istituto che le zone di svolgimento delle simulazioni sono interdette a tutti i non autorizzati. Pertanto il secondo piano sarà accessibile esclusivamente per recarsi singolarmente in vicepresidenza.

Eventuali variazioni del piano di assistenza rispetto all’orario di servizio sono consultabili sul librone delle sostituzioni.

Si ringrazia per la collaborazione.

rif. Guasco / Marras