Simulazione seconda prova scritta Esame di Stato – Circ. interna n. 499
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Pinerolo, 14 aprile 2023
Circ. interna n. 499
Agli Studenti
Ai Docenti
p.c. alle Famiglie
p.c. alla segreteria didattica e ai collaboratori scolastici
classi quinte
Pinerolo
OGGETTO: Simulazione seconda prova scritta Esame di Stato
Si comunica che, mercoledì 26 aprile pv, gli studenti delle classi quinte svolgeranno la Simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato, con le seguenti modalità:
- Gli studenti entrano a scuola regolarmente alle ore 8.30: per le classi 5A, 5B, 5C, 5D, 5E e 5F la durata della prova sarà di 4 ore, per la classe 5G di 6 ore. Le ore a disposizione degli alunni verranno calcolate a partire dalla consegna da parte del docente in servizio.
- I docenti della prima ora provvederanno a fare l’appello a far depositare i cellulari sulla cattedra. Si precisa che verranno approntati gli opportuni cambiamento nell’orario delle lezioni per garantire la presenza dei docenti di sc. degli alimenti in una o più ore di lezione durante la giornata scolastica.
- La vicepresidenza provvederà alle fotocopie per tutti gli studenti, facendole consegnare nelle classi quinte, unitamente ad una busta e a fogli protocollo per le belle e le brutte copie.
- Al cambio d’ora gli insegnanti aspetteranno l’arrivo del collega dell’ora successiva prima di lasciare l’aula. Il docente in servizio la seconda e la quarta ora rimarrà in classe per la durata degli intervalli.
- Al termine della prova: i docenti della sesta ora raccoglieranno gli elaborati nella busta e li consegneranno in segreteria didattica. Per la classe 5G: nel caso alcuni studenti non avessero ultimato la prova e non fossero ancora trascorse le sei ore di tempo, i docenti li accompagneranno nell’aula n. 33 dove potranno ultimare la Prova sotto sorveglianza di un docente.
- Gli studenti potranno consegnare non prima di tre ore dall’inizio della prova.
- Al termine della prova, ciascuna classe svolgerà lezione regolare fino al termine della giornata scolastica (se la giornata scolastica prevede le ore pomeridiane, tali ore verranno svolte regolarmente).
- Gli studenti non svolgeranno gli intervalli. Potranno recarsi ai servizi, uno alla volta, dietro richiesta all’insegnante presente, che annoterà sul foglio protocollo l’ora di uscita e di rientro.
- Per la classe serale: la prova si svolgerà martedì 2 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 22.00
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Pennini

