Simulazione prima prova scritta Esame di Stato – Circ. interna n. 508

Pinerolo, 23 febbraio 2024

p.c. alle Famiglie

p.c. alla segreteria didattica e ai collaboratori scolastici

classi quinte

Pinerolo

OGGETTO: Simulazione prima prova scritta Esame di Stato

• Sentiti i docenti di italiano delle classi quinte.

Si comunica che, mercoledì 17 aprile pv, gli studenti delle classi quinte svolgeranno la Simulazione della Prima Prova dell’Esame di  Stato, con le seguenti modalità:

• Gli studenti entrano a scuola regolarmente alle ore 8.30. Le sei ore a disposizione degli alunni verranno calcolate a partire dalla consegna da parte del docente in servizio.
  • I docenti della prima ora provvederanno a fare l’appello a far depositare i cellulari sulla cattedra.
  • La vicepresidenza provvederà alle fotocopie per tutti gli studenti, facendole consegnare nelle classi quinte, unitamente ad una busta e a fogli protocollo per le belle e le brutte copie.
  • I docenti si avvicenderanno secondo l’orario di servizio. Al cambio d’ora aspetteranno l’arrivo del collega dell’ora successiva prima di lasciare l’aula. Il docente in servizio la seconda e la quarta ora rimarrà in classe per la durata degli intervalli.
  • Alle ore 14.10: i docenti della sesta ora raccoglieranno gli elaborati nella busta e li consegneranno in segreteria didattica. Nel caso alcuni studenti non avessero ultimato la prova e non fossero ancora trascorse le sei ore di tempo, i docenti li accompagneranno nell’aula n. 10 (1B) dove potranno ultimare la Prova sotto sorveglianza di un docente.
  • Gli studenti potranno consegnare la prova non prima delle ore 12.30. Dopo aver consegnato, gli studenti potranno lasciare l’Istituto.
  • Gli studenti non svolgeranno gli intervalli. Potranno recarsi ai servizi, uno alla volta, dietro richiesta all’insegnante presente, che annoterà sul foglio protocollo l’ora di uscita e di rientro.
  • Si invitano gli studenti a portare da casa il dizionario della lingua italiana
  • Per la classe serale, la prova si svolgerà dalle ore 16.00 alle ore 22.00

rif. Cambiano