|

Seminario Testbuster con simulazione dei test d’ingresso ai corsi di laurea in medicina, veterinaria, odontoiatria e professioni sanitarie – Circ. interna n. 447

Pinerolo, 22 febbraio 2022

Circolare interna n. 447

classi quinte

Pinerolo e Osasco

OGGETTO: seminario Testbuster con simulazione dei test d’ingresso ai corsi di laurea in medicina, veterinaria, odontoiatria e professioni sanitarie.

Si informano gli studenti delle classi quinte che il Liceo Porporato, in collaborazione con l’associazione TestBuster e la RetePin delle scuole superiori di Pinerolo a cui appartiene il nostro Istituto, organizza un seminario Schoolbuster online relativo ai test d’ingresso dei corsi di laurea a numero programmato di medicina, veterinaria, odontoiatria e professioni sanitarie.

L’evento si terrà venerdì 18 marzo 2022, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, in videocollegamento sulla piattaforma Meet al seguente link https://meet.google.com/idr-hpeh-mmw

L’associazione TestBusters “Studenti per gli Studenti” nasce a Milano, nel 2012, da due amici al terzo anno del corso di odontoiatria. Memori della preparazione del test d’ingresso, decidono di mettere alla prova le loro capacità didattiche aiutando amici e studenti liceali. Entusiasmo e determinazione danno così origine a un piccolo corso di preparazione al test di ammissione alla facoltà di medicina. Oggi i corsi coinvolgono 600 docenti in 30 città italiane.

Il seminario in oggetto prevede:

– la possibilità di interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza;

– di avere informazioni su date e modalità dei test d’ammissione;

– di riuscire ad orientarsi tra le varie facoltà di medicina delle università italiane;

– una simulazione ridotta del test d’ingresso;

– numerosi consigli derivati dall’esperienza di chi ha superato il test d’ammissione e ha provato l’ansia di quel momento, imparando ad affrontarla.

Per ulteriori informazioni riguardanti il seminario consultare la pagina internet https://www.testbusters.it/schoolbusters/

Gli studenti interessati a partecipare all’iniziativa dovranno segnalarlo al prof. Ronzino per la sede di Pinerolo (manolo.ronzino@preveronline.it) e alla prof.ssa Ghilardi per Osasco (silvia.ghilardi@preveronline.it), utilizzando la propria mail istituzionale, entro venerdì 4 marzo 2022.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

rif. Ronzino