|

Seminario Missione Ammissione di Alpha Test con simulazione dei test d’ingresso – Circ. interna n. 211

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Pinerolo, 2 novembre 2023

Circolare int. n. 211

Agli studenti delle classi quinte

Ai docenti delle classi quinte

Pinerolo e Osasco

OGGETTO: seminario Missione Ammissione di Alpha Test con simulazione dei test d’ingresso.

Si informano gli studenti delle classi quinte che venerdì 24 novembre 2023, dalle ore 17 alle ore 19, si terrà in video-collegamento, il seminario Missione Ammissione sui test d’ingresso dei corsi di laurea a numero programmato o ad accesso libero, organizzato dalla RetePin delle scuole pinerolesi in collaborazione con gli  orientatori della società Alpha Test.

L’attività coinvolge gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di Pinerolo e sarà articolata nel seguente modo:

• breve informativa sulle novità e il calendario dei test, i criteri di selezione e il sistema delle graduatorie nazionali e locali, le caratteristiche dei test, i programmi d’esame e la loro difficoltà, i consigli per affrontare al meglio i test;
  • ogni studente potrà simulare on-line un test d’ingresso scegliendo tra i seguenti ambiti

Si ricorda agli studenti che l’adesione all’iniziativa è gratuita ma vincolante e ci si potrà ritirare solo per comprovati e giustificati motivi: il seminario Testbuster è rivolto anche alla classi quarte; se poi ci fossero più di 60 iscritti (capienza Aula Magna del Porporato) si darà precedenza alle quinte e chiederò a Testbuster se sono disponibili in altra data per le classi quarte.

I coordinatori di classe sono invitati a raccogliere i nominativi degli alunni interessati entro giovedì 16 novembre e comunicarli ai referenti per l’orientamento in uscita (Pinerolo: manolo.ronzino@preveronline.it, Osasco: cristina.visentin@preveronline.it)

rif. Ronzino