|

Segnalazione alunni stranieri per corso avanzato di Italiano per lo studio  – Circ. interna n. 305

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Pinerolo, 29 novembre 2023

Ai coordinatori di classe

Pinerolo e Osasco

Oggetto: Segnalazione alunni stranieri per corso avanzato di Italiano per lo studio

Il CPIA5-TO, di concerto con la Rete Stranieri e la Rete PIN, organizza un corso rivolto agli studenti stranieri NON neo-arrivati, già in possesso di lessico legato alla quotidianità e alla comunicazione orale ma ancora in difficoltà con lo studio delle discipline e l’espressione scritta (CALP – Cognitive and Academic Language Proficiency).

Il corso si svolgerà fino a giugno 2024, il martedì pomeriggio in orario da stabilire in base agli orari degli studenti coinvolti, in un’aula dell’istituto Porro.

I ragazzi verranno sottoposti a un test per valutare il livello.

Si pregano i coordinatori delle classi di Pinerolo e Osasco di segnalare alla docente referente Prof.ssa Camurati (erica.camurati@preveronline.it) i nominativi degli alunni che potrebbero necessitare di questo corso entro lunedì 4 dicembre 2023.

rif. Camurati