Secondo caso di positività al COVID-19 classe 5At: disposizioni – Circ 392

Osasco, 31 gennaio 2022

Agli allievi e alle loro famiglie

classe 5At

a tutto il personale docente

al personale Ata

Oggetto: Secondo caso di positività al COVID-19 classe 5At: disposizioni

• Considerata la seconda positività al COVID 19 di due discenti della classe in oggetto segnalata al Sisp in data odierna;
  • considerata la presenza in classe nei giorni precedenti
  • In ottemperanza alla normativa vigente
  • In attesa di indicazioni da parte del parte del SISP

DISPONE

• autosorveglianza dei sintomi Covid compatibili per 5 giorni, fino a giovedì 3 febbraio compreso compreso per gli studenti e per i docenti che sono stati in classe giovedì 20 gennaio .
  • Utilizzo della mascherina FFP2 per tutti i docenti e gli studenti della classe fino a martedì 7 febbraio compreso. Tale obbligo deve essere mantenuto anche durante tutte le attività pratiche di scienze motorie e le esercitazioni pratiche anche se svolte all’esterno.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DA LUNEDI’ 31 GENNAIO

• Per gli alunni che non hanno concluso il ciclo vaccinale o che lo abbiano concluso da più di 120 giorni o che siano guariti da Covid-19 da più di 120 giorni e ai quali non sia stata somministrata una dose di richiamo, sospensione delle attività didattiche in presenza e applicazione della DDI per dieci giorni a partire dall’ultimo contatto con i positivi della classe, quindi fino a lunedì 7 febbraio compreso. Per la ripresa delle lezioni in presenza è necessario avere un tampone con esito negativo (da effettuarsi a partire dal giorno dal 7 febbraio) ed inviare al prof. Marras la dichiarazione di aver effettuato un tampone negativo (allegata alla presente circolare). Qualora uno studente non potesse o non volesse fare il tampone, il rientro sarebbe posticipato al venerdì 11 febbraio (14 giorni).
  • Attività didattica in presenza con autosorveglianza e utilizzo della mascherina FFP2 per gli alunni che hanno concluso il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o che siano guariti da meno di 120 giorni e per gli studenti Bes, indipendentemente dalla situazione vaccinale, che facciano espressa richiesta via mail a Prever@prever.edu.it alla Referente di sede prof.ssa Guasco (dichiarando che l’allievo/a non presenta e non ha presentato nei giorni precedenti sintomi covid compatibili e che sia in grado di rispettare tutte le norme anticovid compreso l’utilizzo della mascherina FFP2). La frequenza è subordinata all’autorizzazione da parte della scuola tramite risposta della Referente di sede.

Il docente della prima ora o altro delegato del Dirigente scolastico provvederà a controllare tutti i giorni il green pass degli studenti (fatto salvo per i Bes autorizzati) in modalità rafforzata con l’apposita app di verifica.

In tale situazione non è necessario effettuare richiesta per la Dad da parte dei singoli studenti

[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2022/01/ALL.-12-tampone-per-rientro-2.docx”]

rif. Guasco/Marras