Secondo caso di positività al COVID-19 classe 5Ap: disposizioni – Circ 359

Osasco, 19 gennaio 2022

Agli allievi e alle loro famiglie

classe 5Ap

a tutto il personale docente

al personale Ata

Oggetto: Secondo caso di positività al COVID-19 classe 5Ap: disposizioni

• Considerata la seconda positività al COVID 19 di un discente della classe in oggetto segnalata al Sisp in data odierna;
  • considerata la presenza in classe nei giorni precedenti
  • In ottemperanza alla normativa vigente
  • In attesa di indicazioni da parte del parte del SISP

DISPONE

• autosorveglianza dei sintomi Covid compatibili per 5 giorni, fino a domenica 23 gennaio compreso per gli studenti e per i docenti che sono stati in classe lunedì 17/01/2022 e martedì 18/01/2022.
  • Utilizzo della mascherina FFP2 per tutti i docenti e gli studenti della classe fino a venerdì 28/01/2022 compreso. Tale obbligo deve essere mantenuto anche durante tutte le attività pratiche di scienze motorie e le esercitazioni pratiche anche se svolte all’esterno.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DA GIOVEDI 20 GENNAIO

• Attività didattica in presenza con autosorveglianza e utilizzo della mascherina FFP2 per gli alunni che hanno concluso il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o che siano guariti da meno di 120 giorni.

Il docente della prima ora o altro delegato del Dirigente scolastico provvederà a controllare tutti i giorni il green pass degli studenti in modalità rafforzata con l’apposita app di verifica.

rif. Guasco/Marras