Home » Circolari alberghiero » Riattivazione registro elettronico – Circ. interna 058

Riattivazione registro elettronico – Circ. interna 058

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

Pinerolo, 24 settembre 2021

Circ. interna n. 058

Agli studenti e alle loro famiglie

Pinerolo e Osasco

Al DSGA, Dott. Giuseppe Borelli

OGGETTO: Riattivazione registro elettronico

Si informa che, a partire da lunedì 27 settembre, sarà attivo il registro elettronico.

Informazioni per i docenti

Si invitano i docenti a controllare gli abbinamenti classi – discipline e a segnalare eventuali errori alla segreteria didattica entro mercoledì 29 settembre p.v.

I docenti che non fossero ancora in possesso di username e password devono recarsi allo sportello della segreteria didattica negli orari di ricevimento oppure inviare la mail all’indirizzo prever@prever.edu.it indicando nell’email nome e cognome docente, codice fiscale, luogo e data di nascita classi e discipline insegnate nella classe (riportando la dicitura per esteso).

Si chiede, inoltre, ai docenti di riportare sul registro elettronico quanto compilato sui registri cartacei (comprese assenze degli studenti, annotazioni, note disciplinari) nelle due settimane di scuola appena trascorse.

I coordinatori delle classi prime della sede di Pinerolo sono invitati a recarsi in segreteria didattica a ritirare le credenziali di accesso degli studenti da distribuire alla classe; per la sede di Osasco le credenziali sono da ritirare in Direzione.

Informazioni per gli alunni e le famiglie

Gli allievi delle classi prime riceveranno dal coordinatore di classe, nel corso della prossima settimana, le credenziali di accesso al registro elettronico. Si ricorda che i genitori degli studenti delle classi prime hanno già ricevuto le credenziali di accesso

Genitori e studenti delle altre classi utilizzeranno le credenziali già in possesso.

Coloro che hanno problemi i accesso o hanno perso la password già in uso possono inviare una mail all’indirizzo didattica@prever.edu.it specificando il problema o il motivo della richiesta.

Si ricorda che le credenziali genitori e allievi sono diverse in quanto differenti sono le  informazioni a cui allievo e famiglia possono avere accesso (esempio giustificazioni delle assenze); si consiglia pertanto ai genitori degli allievi minorenni di non fornire le proprie credenziali ai figli.

Sul registro elettronico saranno disponibili tutte le informazioni salvo la richiesta di colloquio con i docenti per la quale è necessario utilizzare come mezzo i comunicazione il diario.

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente