Rendicontazione e consegna documentazione Ore PCTO 2020-2023 – Compilazione Certificato delle Competenze PCTO classi quinte a.s. 2022-2023 – Circ. interna n. 574

Pinerolo, 10 maggio 2023

Agli Studenti e Genitori
Ai Docenti Tutor Scolastici
Ai Consigli di Classe
CLASSI V

Oggetto: Rendicontazione e consegna documentazione Ore PCTO 2020-2023 Compilazione Certificato delle Competenze e Curriculum dello Studente PCTO classi quinte a.s. 2022-2023

Si comunica agli STUDENTI delle classi V ed alle loro famiglie che sono pubblicati sul sito dell’Istituto Prever le ore di stage definite (PCTO) per il triennio 2020/2023.

Si precisa che sul drive condiviso con i tutor PCTO è presente il prospetto delle attività svolte: si pregano i tutor PCTO di fornire ai Referenti le attività svolte e non ancora rendicontate.

Si invitano pertanto TUTOR SCOLASTICI e gli STUDENTI a fornire la documentazione necessaria o a completare i percorsi di stage entro e non oltre il 4 giugno.

Inoltre, si ricorda ai Tutor scolastici che devono compilare il certificato delle competenze dei percorsi PCTO (si allega il modello alla circolare) utilizzando i dati a loro disposizione presenti nell’ufficio, per permettere ai gestori la compilazione del CURRICULUM dello STUDENTE, dove si attestano i percorsi di stage e le valutazioni raccolte dal Tutor Scolastico di ogni classe quinta.

A tale proposito si ricorda che la documentazione di qualsiasi attività svolta deve essere certificata e presentata in modo specifico ai referenti dei percorsi PCTO con intestazione, tipologia, elenchi studenti, con attenzione particolare alle date di svolgimento, le ore svolte presso le aziende o in istituto e le valutazioni dei Tutor Aziendali e/o scolastici con gli appositi moduli scaricabili in download dal sito Prever/PCTO come tutta la documentazione in uso a tali attività.

Gli studenti ed i Tutor potranno trovare la rendicontazione delle ore svolte in Istituto e presso le aziende, accedendo dal sito della scuola ed il particolare alla pagina dei Percorsi PCTO.
Si pregano gli allievi delle classi suddette ed i loro Tutor Scolastici di controllare se il monte ore raggiunto è esatto e corrispondente. In caso contrario si chiede di segnalare ai gestori dei Percorsi PCTO per le correzioni del caso.

rif. Battista / Graziani / Spadafora