Recupero corso sicurezza classi seconde professionali – circ. int. 624

alle famiglie
ai docenti
classi seconde professionali

Oggetto: Recupero corsi sicurezza classi seconde professionali

Gli allievi delle classi seconde del corso professionale, al fine di poter effettuare le attività di stage previste dal percorso di qualifica professionale, devono preventivamente completare la formazione relativa alla sicurezza rischio medio frequentando il modulo specifico della durata di 8 ore.

Il corso, organizzato dalla scuola a titolo gratuito, è stato tenuto durante l’anno scolastico in corso dal prof. Ruffino. Tuttavia vista l’assenza di alcuni allievi a parte del corso è indetta una sessione straordinaria di recupero che si svolgerà martedì 13 giugno dalle ore 8:30 alle ore 12:30. I ragazzi coinvolti sono già stati avvisati a voce ma riceveranno anche una mail di convocazione sulla loro mail istituzionale.

Gli allievi che non fossero presenti alle lezioni non potranno svolgere le attività di stage fino a  completamento del corso e ottenimento dell’attestato. Il mancato svolgimento delle attività di stage comporta la non ammissione all’esame di qualifica professionale.

In caso di assenza la scuola non garantisce la possibilità di un recupero delle ore non svolte e pertanto le famiglie dovranno attivarsi personalmente per la frequenza e superamento del corso presso gli opportuni enti di formazione preposti.

rif. Marras/Ruffino