|

Protocollo INTERCULTURA 2022-2023 – Internazionalizzazione della Scuola – Circ. interna n. 108

Pinerolo, 10 ottobre 2022

Agli studenti delle classi quarte

dell’Istituto

Alle loro famiglie

Ai docenti

OGGETTO: Protocollo INTERCULTURA 2022-2023 – Internazionalizzazione della Scuola.

Gentilissimi,

il nostro Istituto, in ottemperanza a quanto previsto dalle Linee di indirizzo del MIUR ed a quanto contemplato nell’Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico a.s. 2022/2023, sta lavorando per aprirsi, in tutte le sue articolazioni e sedi, non solo all’Europa ma anche al resto del mondo. La finalità è offrire ai nostri studenti opportunità che arricchiscano le loro conoscenze personali, linguistiche e professionali.

La Fondazione INTERCULTURA Onlus, che opera dal 1955 per il dialogo tra le culture e gli scambi giovanili internazionali, ha presentato il Bando “Borse di studio per studenti di Istituti Tecnici e Professionali” in collaborazione con Unicredit Foundation, con la Fondazione Agnelli e la Fondazione Pesenti.

Il progetto prevede la possibilità di sperimentare fino ad un anno di studio all’estero, partecipando al bando allegato alla presente, di cui si invita a effettuare attenta lettura.

Tale anno scolastico sarà riconosciuto a tutti gli effetti grazie a uno scambio di intese tra il nostro Istituto e l’Istituto estero. (saranno coinvolti i Consigli di Classe di entrambi gli Istituti in Italia e all’estero).

Tutti gli studenti che parteciperanno avranno un contributo proposto da Intercultura in base al reddito opportunamente dichiarato da parte di ciascun partecipante.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 novembre 2022.

Per eventuali necessità o chiarimenti si prega di contattare il Prof. Brignone o il Prof. Lo Bello