PROGETTO “UNA ESTATE ALLE CANARIE O ALLE BALEARI” – Circ. interna n. 348

Agli studenti classi V

Sede di Pinerolo e Osasco

Alle loro famiglie

OGGETTO: PROGETTO “UNA ESTATE ALLE CANARIE O ALLE BALEARI”

Grazie alla decennale collaborazione con le catene alberghiere Vibra Hotels delle Baleari e Gloria Hotels delle Isole Canarie, che con successo hanno accolto i nostri studenti, anche quest’anno abbiamo la possibilità di inserire alcuni nostri studenti, che termineranno la quinta classe, negli staff dei diversi resorts.

Tale progetto è finalizzato alla formazione degli alunni in uscita e all’eventuale inserimento nelle brigate di sala e cucina, nonché alla eventuale collaborazione con reception e aree verdi delle diverse strutture.

Lo stage formativo prevede la partenza il 15 di luglio, dopo gli Esami di stato, per la durata di 9 settimane circa (le date potranno variare in base alla disponibilità dei voli);

Tutti gli studenti, sia per le Canarie sia per le Baleari, avranno il vitto e alloggio gratuito.

Gli studenti che si recheranno a Ibiza avranno un rimborso spese mensile di € 300,00 e il transfer in arrivo e partenza. A Gran Canaria non è previsto il rimborso spese.

Se sarà possibile, per entrambe le destinazioni sarà offerto un contributo per le spese di viaggio in quanto non incluso.

Il progetto è rivolto agli studenti di:

• Cucina e pasticceria
  • Sala e vendita
  • Accoglienza turistica
  • Agrario per aree verdi (solo per le Baleari)

Per Ibiza saranno selezionati:

• 5 studenti cucina / pasticceria
  • 4 sala – bar
  • 3 reception
  • 3 aree verdi (agrario)

Per Gran Canaria saranno selezionati:

• 5 studenti cucina / pasticceria
  • 4 sala – bar
  • 2 reception

Per gli studenti di accoglienza è richiesto una buona conoscenza della lingua inglese in quanto lingua veicolare che sostituisce lo spagnolo.

Seguirà un incontro informativo con le famiglie e gli studenti presso la sala congressi dell’Istituto con la sottoscritta e con i referenti al Progetto Proff. Brignone e Lo Bello.

In caso di dubbi potete rivolgervi al Prof. Brignone e/o Lo Bello presso l’ufficio Erasmus+ che si trova nell’area Hotel Didattico del nostro Istituto di Pinerolo. Le domande, con gli allegati dovranno essere inoltrate all’Indirizzo prever@prever.edu.it indicando nei file nome cognome classe e nome del progetto.

Vi ringrazio molto per l’attenzione e l’interesse che avete dimostrato nei confronti del Protetto e vi mando cari saluti.