Progetto E/state all’agrario – Circ. interna n. 666

Istituto di Istruzione Superiore
Arturo Prever
Pinerolo
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Osasco, 04 aprile 2025
Circ. interna n. 666
ai docenti
agli allievi
alle famiglie
p.c. al DSGA ed al personale ATA
Oggetto: Progetto E/state all’agrario
Come previsto dal Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto, viene riproposto il progetto “E/State all’Agrario” per l’a.s. 2024/2025.
Obiettivo del progetto è proporre agli studenti, a partire dalla classe seconda professionale e terza tecnico, un’attività formativa di PCTO inerente la conduzione di una parte dei terreni dell’azienda agraria di Istituto durante il periodo estivo.
Il progetto è aperto a tutti gli allievi della scuola delle classi sopra indicate e mira all’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali o che non hanno facilità a svolgere il primo periodo di stage in aziende esterne.
L’attività si svolgerà per tutto il periodo estivo da metà giugno circa al 31 agosto 2025, una mattina alla settimana, dalle 8 alle 12. Il giorno sarà verosimilmente il martedì, ma seguirà comunicazione ufficiale dopo la presentazione delle adesioni. Il giorno potrà variare in caso di maltempo o esigenze aziendali, nel caso verrà tempestivamente comunicato agli allievi.
Gli studenti saranno assistiti da docenti dell’istituto e dai tecnici dell’azienda agraria.
Gli studenti possono aderire al progetto contattando la prof.ssa Tagliatori di persona o via email: chiara.tagliatori@preveronline.it entro venerdì 30 maggio 2025.
I docenti interessati a collaborare possono dare la disponibilità a fornire assistenza comunicandolo alla responsabile del progetto, prof.ssa Tagliatori, di persona o via email, indicando il periodo estivo in cui sono disponibili. Si ricorda che l’opera di assistenza non richiede competenze tecniche agrarie e che è possibile fornire la propria disponibilità anche solo per una giornata nel corso del periodo estivo.
Per gli aspetti economici si rimanda alla contrattazione di istituto.
Si ringrazia per l’attenzione.
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Tagliatori

