Progetto “COOKING QUIZ” – Format Didattico – diretta televisiva – Circ. interna n. 472

Pinerolo, 28 marzo 2023

Circolare interna n° 472

Agli studenti delle classi IV Cucina – Sala – Pasticceria

Agli studenti delle classi II – III Cultura e Spettacolo

Agli studenti delle classi di Accoglienza Turistica

Al D.S.G.A. Dott. Borelli

Al Personale A.T.A.

Sede di Pinerolo

Oggetto: progetto “COOKING QUIZ” – Format Didattico – diretta televisiva

Anche quest’anno il nostro istituto è stato selezionato, insieme ad altri 40 istituti alberghieri italiani, per partecipare al progetto Cooking quiz.

Per la prima volta l’evento ci vede protagonista con riprese televisive in diretta.

Gli studenti di cucina e pasticceria dovranno avere la propria giacca di cucina (pulita e stirata) e il tocco; non sono indispensabili pantaloni, scarpe e altri accessori. Gli studenti di sala e vendita dovranno avere la divisa completa; stessa cosa per gli studenti di accoglienza.

Venerdì 31 marzo p.v., gli studenti delle classi quarte dovranno recarsi presso la sala congressi dell’Istituto per partecipare all’evento seguendo l’allegato calendario:

• Gli studenti delle quarte cucina e pasticceria dalle ore 09.00 alle ore 11.00;
  • Gli studenti delle quarte di sala e vendite dalle ore 11.15 alle ore 13.00;
  • Gli studenti delle classi seconde e terze di cultura e spettacolo, accompagnati dai loro docenti, potranno assistere alle riprese televisive pur non partecipando come concorrenti diretti ma come spettatori;
  • Gli studenti di accoglienza turistica effettueranno servizio Hostess Congressuale.

I docenti delle classi interessate dovranno accompagnare gli studenti presso la sala congressi curando la sorveglianza, la disciplina. Tutti gli zaini dovranno essere lasciati in classe. Al termine tutti i partecipanti rientreranno nelle proprie classi.

Il Dirigente Scolastico accoglierà la troupe introducendo l’evento. Saranno designati i docenti che coordineranno la mattinata.

L’istituto vincitore avrà la possibilità di recarsi a Roma al fine di visitare gli Studios di Cinecittà.

Ricordo che il format andrà in onda in tutta Italia e che rappresenterete il nostro istituto su tutto il nostro territorio. Auguro a tutti di approfittare di questo momento di confronto con altri istituti alberghieri italiani incrementando la propria crescita culturale e professionale.

rif. Brignone / Lo Bello