Procedura scrutini integrazione settembre 2021  – Circ. interna n. 003

Ai docenti interessati

Sede di Pinerolo

Oggetto: Procedura scrutini integrazione – settembre 2021

Si illustra di seguito la procedura da svolgere per le operazioni di scrutinio  – Scrutini integrazione

1. Compiti del coordinatore:
  2. Ritirare in segreteria i fascicoli degli studenti che hanno sostenuto le prove di recupero del debito
  3. ACCEDERE COME COORDINATORE DA REGISTRO ELETTRONICO DIDUP, SELEZIONARE SCRUTINI E CLICCARE SU RIPRESA SCRUTINIO
  4. SELEZIONARE ( IN ALTO A DX) A.S. 2020/2021
  5. SELEZIONARE LA CLASSE CHE SI COORDINA
  6. CLICCARE SU NOMINATIVO STUDENTE:
  7. INSERIRE IL VOTO DEL RECUPERO NELL’APPOSITO SPAZIO E SALVARE
  8. IN “NOTA VALUTAZIONE” SCRIVERE EVENTUALI GIUDIZI/ANNOTAZIONI
  9. PER LE CLASI TERZE E QUARTE ASSEGNARE IL CREDITO SCOLASTICO (prima cliccare su media aritmetica per aggiornare la media)
  10. CAMBIARE ESITO SCRUTINIO DA SOSPENSIONE GIUDIZIO IN AMMESSO/NON AMMESSO E SALVARE
  11. CLICCARE SU AZIONI E SU “ RIPORTA ESITO E MEDIE NELLE SCHEDE ANNUALI”
  1. Stampa della documentazione e chiusura dello scrutinio
  2. Prima di stampare in pdf verbali e tabellone, controllare che siano stati inseriti il voto di condotta, tutti i voti disciplinari, i crediti scolastici, le azioni di recupero, i giudizi di non ammissione, il giudizio della classe.
  3. Esportare in PDF:
  4. verbale (SCRUTINI RIPRESA SETTEMBRE 2021). Si consiglia al coordinatore di salvare una copia del verbale su una chiavetta personale
  5.  un tabellone A4 – comprensivo di voti e assenze – per gli Atti (“scrutinio finale per ATTI”)
  6. un tabellone A4 da esporre: classi seconde: con voti ed esito scrutinio (SCRUTINI FINALI CLASSI SECONDE); classi terze e quarte: con voti, crediti e esito scrutinio (SCRUTINI FINALI 3 4)
  7. Il verbale e i tabelloni vanno inviati all’indirizzo email dell’Istituto prever@prever.edu.it con oggetto “scrutinio ripresa settembre classe …”. Il verbale, inoltre, va caricato su condivisione documenti e reso visibile ai docenti

A conclusione delle operazioni di scrutinio cliccare sul “lucchetto” blocca voti posto in alto (si raccomanda di non dimenticare tale operazione!)

1. Comunicazione della non ammissione alle famiglie

Il coordinatore, per gli studenti non ammessi alla classe successiva, si reca in segreteria didattica e procede alla relativa comunicazione alle famiglie tramite di cui deve rimanere traccia in un fonogramma.

Si raccomandano la massima puntualità  e il rispetto delle indicazioni della presente circolare.

Si ricorda che gli scrutini si terranno in presenza presso la sede centrale.

rif. Pennini