|

Presentazione del Servizio Civile Universale – Orientamento in uscita – Circ. interna n. 415

Pinerolo, 10 marzo 2023

Ai docenti e agli studenti

classi quinte

OGGETTO: Presentazione del Servizio Civile Universale – Orientamento in uscita

Si informano gli studenti delle classi quinte che lunedì 8 maggio 2023 dalle 8.20 alle 10 presso l’aula magna del liceo Porporato si terrà la presentazione del Servizio Civile Universale SCU da parte dell’ufficio di volontariato internazionale della Diaconia Valdese, un’organizzazione no-profit con sede a Torre Pellice. Verranno fornite informazioni sulle opportunità di volontariato post-diploma in Italia e all’estero (Programma ESC per l’estero) per i giovani dai 18 ai 28 anni.

Nello specifico i progetti di Servizio Civile Universale durano 12 mesi, possono essere svolti dai giovani una sola volta nella vita, prevedono un compenso di 444,30 € mensili a fronte di un impegno settimanale di circa 25 ore. Gli ambiti di servizio di questi progetti riguardano l’assistenza, l’educazione e la cultura.

Gli studenti interessati a partecipare all’iniziativa dovranno segnalarlo al prof. Manolo Ronzino per la sede di Pinerolo (manolo.ronzino@preveronline.it) e al prof. Manuel Marras per la sede di Osasco (manuel.marras@preveronline.it) utilizzando la propria mail istituzionale, entro lunedì 17 aprile 2023 (nel caso in cui vi sia più di uno studente per classe, inviare una sola mail contenente tutti i nominativi) e comunicarlo al proprio coordinatore di classe.

Si ringrazia per l’attenzione,

rif. Ronzino / Marras