Pallavolo Unificata e Gruppo sportivo – Circ. interna n. 143

p.c. ai docenti

p.c. al DSGA, dott. Borelli

Oggetto: Pallavolo Unificata e Gruppo sportivo

Si comunica che a partire dal 17 ottobre 2023 avrà inizio la Pallavolo Unificata, progetto “Special Olympics”, che incoraggia i giovani e gli insegnanti ad essere promotori del cambiamento: “Giocando ed imparando insieme creeremo un mondo più inclusivo”.
L’iniziativa è rivolta ai giovani, con e senza disabilità intellettive, al fine di dare l’opportunità, attraverso lo sport, di allenarsi e giocare insieme come compagni di squadra, sviluppare abilità atletiche eccezionali, stringere amicizie e promuovere così il rispetto per l’altro, diventando leader dentro e fuori dal campo.

Gli studenti interessati potranno partecipare agli allenamenti che si svolgeranno al martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.

Il Dipartimento di Scienze Motorie, inoltre, sta cercando allievi/e che rappresentino l’Istituto al torneo di Pallavolo che coinvolgerà le scuole superiori del territorio. Gli allenamenti si svolgeranno al venerdì pomeriggio dalle 14.15 alle 15.45 a partire dal 27 ottobre.

Per informazioni e adesioni rivolgersi ai professori Ribetto e Schina.

rif. Ribetto / Schina