Osasco conferma di iscrizione ai corsi preparatori all’esame Cambridge PET/FCE (B1/B2) – Circ. interna n. 327

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Osasco, 11 dicembre 2023

Circolare n° 327

Alle famiglie

Osasco

p.c. al DSGA, dott. Borelli

Oggetto: Osasco conferma di iscrizione ai corsi preparatori all’esame Cambridge PET/FCE (B1/B2)

Si comunica agli studenti interessati e alle loro famiglie che a partire da gennaio 2024 inizieranno i corsi in oggetto. Le lezioni (30 ore in 15 incontri) si terranno il lunedì pomeriggio (B1) presso l’Istituto agrario di Osasco e il martedì pomeriggio (B2) presso l’Istituto Prever di Pinerolo, secondo un calendario che verrà reso noto nei prossimi giorni.

I genitori degli studenti selezionati riceveranno una mail contenente un modulo da compilare e far pervenire al docente di inglese della classe entro venerdì 15 dicembre, tenendo presente che la restituzione di tale modulo vincola al pagamento dell’importo (circa 100€ per PET, circa 200€ per FCE), anche nel caso in cui lo studente dovesse successivamente decidere di ritirarsi.

Il suddetto pagamento è richiesto in un’unica soluzione (entro il 22 dicembre) e non è rimborsabile.

L’ammontare del versamento a carico di ciascun allievo sarà comunicato tramite il portale argo e avverrà tramite l’applicazione PagoPA. L’esame Cambridge (facoltativo) alla fine del corso avrà un costo di circa 110€ (PET) e 220€ (FCE).

Si ricorda che il superamento dell’esame finale non è garantito solo dalla frequenza al corso, ma richiede un assiduo studio individuale.

Le presenze saranno registrate al fine di ottenere il riconoscimento del credito formativo a fine anno; è richiesta la frequenza di almeno 2/3 delle lezioni (20 ore).

Al termine del corso sarà comunque consegnato un attestato di frequenza.

rif. Puccia