Osasco- Attività potenziamento del Metodo di Studio. Azione 1 PNRR – Circ. interna n. 114

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Osasco, 03 ottobre 2024

Circolare n° 114

Ai Coordinatori

classi prime

Sede di Osasco

Oggetto: Osasco- Attività potenziamento del Metodo di Studio. Azione 1 PNRR

Si rende noto che sono attivi gli interventi individuali volti al potenziamento del metodo di studio per le classi prime.

Nell’ambito di tale attività agli studenti saranno erogati percorsi individuali di rafforzamento attraverso mentoring e orientamento, sostegno alle competenze disciplinari, coaching motivazionale.

Ciascun percorso sarà erogato, in presenza, da un esperto in possesso di specifiche competenze.

I moduli per l’adesione ai corsi in questione saranno distribuiti agli allievi delle classi prime del corso professionale e tecnico e dovranno essere restituiti entro venerdì 11 ottobre p.v. debitamente sottoscritti dai genitori.

I corsi in questione rientrano in un piano messo in campo dalla scuola e finalizzato all’acquisizione di un metodo di studio. L’attività sarà svolta con i fondi del PNRR (Azione 1) e si svolgerà sia in orario scolastico che in orario pomeridiano.

La struttura degli incontri sarà concordata tra docente tutor e allievo.

Seguirà circolare con l’indicazione del calendario.

Si ringrazia per l’attenzione.

rif. Cantarella