Ore Stage P.C.T.O. Anno scolastico 2019-2020

loghi prever, agrario e repubblica italiana

Alle Famiglie

Ai Docenti Tutor PCTO

Ai Consigli di Classe

CLASSI IV- V  as 2020-2021

Pinerolo

Circ. n. 120

Pinerolo, 12 novembre 2020

OGGETTO: Ore Stage P.C.T.O. Anno scolastico 2019-2020

Si informano i soggetti in indirizzo che sono state pubblicate, sul sito dell’Istituto, le ore di stage relative ai PCTO ( ex Alternanza Scuola Lavoro) per l’anno scolastico 2019/ 2020.

Gli studenti, e i relativi Tutor, possono trovare la rendicontazione delle ore svolte accedendo al sito della scuola, alla pagina dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (P.C.T.O.).

Si pregano gli studenti delle classi quarte e quinte, e i loro Tutor Scolastici, di controllare se il monte ore raggiunto è esatto e corrispondente. In caso contrario si chiede di segnalare gli errori ai gestori dei Percorsi PCTO per le correzioni del caso.

Si ricorda che la documentazione di qualsiasi attività svolta dagli studenti deve essere documentata e presentata in modo specifico ai gestori dei percorsi PCTO e che la documentazione (con intestazione, tipologia, elenchi studenti e con attenzione particolare alle date di svolgimento, alle ore svolte presso le aziende o in istituto e alle valutazioni conseguite) è scaricabile, in download, dal sito Prever/PCTO.

Per eventuali ulteriori chiarimenti, si è pregati di rivolgersi ai docenti Battista, Graziani e Spadafora, gestori dei percorsi P.C.T.O.

rif. Graziani, Battista, Spadafora