Ore di potenziamento in DaD

loghi prever, agrario e repubblica italiana

Pinerolo, 12 novembre 2020

Al personale docente

sede di Pinerolo

OGGETTO: Ore di potenziamento in DaD
In riferimento a quanto in oggetto, si comunicano ai docenti che nel proprio orario di servizio abbiano ore di potenziamento o a disposizione le seguenti modalità di utilizzo di tali ore durante la Didattica a Distanza:

1. Sportelli di recupero individuali o a piccoli gruppi, in orario pomeridiano extracurricolare per gli alunni delle proprie classi, anche per classi parallele.
  2. In accordo con i colleghi della stessa disciplina, interventi di recupero o potenziamento possono essere svolti per per studenti di altre classi, anche in orario curricolare, suddividendo la classe per livelli di apprendimento. In tale caso i docenti di potenziamento firmeranno il registro come compresenza con il docente titolare della materia nella classe in cui si effettua l’intervento.
  3. Progettazione attività di educazione civica o UDA contenute nel Piano delle UDA
  4. Predisposizione PFI degli studenti
  5. Eventuali progetti o attività già in essere, concordate con la Dirigenza

Pertanto i docenti con ore di potenziamento sono invitati a comunicare all’indirizzo emanuele.pennini@preveronline.it l’utilizzo previsto.
Si precisa che i docenti che svolgono ore di potenziamento per garantire lo sdoppiamento in laboratorio delle classi quarte e quinte di pasticceria e cucina non sono tenuti all’invio di tale comunicazione.

Si ringrazia della collaborazione

rif. Pennini