Open days sede agraria – Circ. interna n. 134

Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Osasco, 7 ottobre 2024

Agli studenti e alle loro famiglie

p.c. al personale A.T.A.

sede di Osasco

Oggetto: Open days sede agraria

Per l’anno scolastico 2024/25 sono stati programmati tre momenti di presentazione dell’offerta formativa, come di seguito indicati, a cui potranno partecipare gli studenti interessati con riconoscimento delle ore svolte in PCTO

Gli Open day del 9 novembre e 14 dicembre prevedono la visita guidata dell’istituto a cura degli allievi e una serie di laboratori gestiti da docenti e studenti, mentre quella del 30 novembre sarà una edizione rinnovata, in veste autunnale, della ormai tradizionale manifestazione Ninfea Verde, con attività laboratoriali dimostrative e alcuni momenti dedicati alla presentazione dell’offerta formativa.

Gli allievi interessati all’accompagnamento delle famiglie nel percorso di visita del 9 novembre e del 14 dicembre possono rivolgersi al prof. Margaria; per le attività laboratoriali nelle medesime giornate e per Ninfea Verde gli studenti saranno contattati direttamente dai docenti referenti delle varie attività. E’ possibile partecipare anche ad una sola giornata.

Gli orari indicati si riferiscono all’inizio e la fine delle attività con le famiglie e non comprendono i tempi di allestimento e smontaggio, che saranno indicati agli allievi dai docenti referenti dei vari laboratori in base alle necessità.

• SABATO 9 NOVEMBRE (ore 9.30-13.00)

Due turni di visita con presentazione degli indirizzi di studio e dell’offerta formativa, visita ai locali e all’azienda agraria e dimostrazioni laboratoriali a cura di docenti e allievi.

• SABATO 30 NOVEMBRE

Ninfea Verde – Edizione autunnale (ore 10.00-18.00). Nell’ambito della manifestazione, aperta a tutti, si svolgeranno tre turni di presentazione degli indirizzi di studio dedicati all’orientamento degli studenti delle classi secondarie di primo grado, al termine dei quali le famiglie saranno libere di visitare i laboratori allestiti all’interno della struttura.

• SABATO 14 DICEMBRE (ore 13.00-16.30)

Due turni di visita con presentazione degli indirizzi di studio e dell’offerta formativa, visita ai locali e all’azienda agraria e dimostrazioni laboratorali a cura di docenti e allievi.

rif. Commissione Orientamento