Intervento esperta dell’Alliance Française per il Diplôme de Français Professionnel Tourisme Hôtellerie Restauration A2 – Circ. interna n. 041

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario

Pinerolo, 16 settembre 2024

Circ. int. n. 041

Agli studenti di seconda lingua Francese delle classi prime e seconde

Agli studenti interessati delle classi terze

p.c. al DSGA, dott. Borelli

Oggetto: Intervento esperta dell’Alliance Française per il Diplôme de Français Professionnel Tourisme Hôtellerie Restauration A2

Si comunica che un’esperta dell’Alliance Française di Torino interverrà  presso il nostro istituto in data 19 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12.00. Gli studenti delle classi prime e seconde alberghiero con seconda lingua Francese (1B tutta, 1C tutta, 1D in parte, 2A in parte, 2B in parte, 2C tutta, 2D tutta) dovranno recarsi nella Sala Congressi. Gli altri studenti resteranno in classe con il docente previsto da orario.
L’intervento è aperto anche agli studenti della classe terza interessati che dovranno far avere il proprio nominativo alla Prof.ssa Camurati entro martedì 17 settembre.

L’oggetto dell’intervento è la proposta da parte dell’Alliance Française di Torino, in collaborazione con l’Ambasciata Francese, di un corso gratuito per la certificazione DFP – Diploma di Francese Professionale, specifico per i settori del turismo, dell’accoglienza e della ristorazione, di livello A2.

Il corso sarà strutturato in 8 lezioni pomeridiane da 8 ore ciascuna che si terrà nei mesi di ottobre e novembre e che prevederà anche l’intervento di una guida turistica per l’organizzazione di un itinerario in lingua a Torino. Gli studenti dovranno farsi carico soltanto dell’iscrizione all’esame, circa € 50, che avverrà nel mese di dicembre.

rif. Camurati