International Erasmus Week – Circ. interna n. 726

Sede di Pinerolo e Osasco
P.C. Al D.S.G.A. Dott. G. Borelli

Oggetto: International Erasmus Week

Si porta a conoscenza che, a partire dal 13 maggio prossimo saranno presenti presso il nostro istituto due docenti di Accoglienza Turistica provenienti dall’Istituto San Cristobal di Las Palmas di Gran Canaria España , la Dirigente del Collège Gustave Courbet di Romainville France assieme a due docenti di inglese e una docente di spagnolo. Tutto ciò nell’ambito del Progetto Erasmus+ che promuove l’internazionalizzazione del nostro istituto, finalizzato alla integrazione della cittadinanza europea, sia dei nostri studenti sia del nostro personale.

La settimana di internazionalizzazione ha come finalità la conoscenza e lo scambio di
esperienze tra diversi istituti che, pur essendo molto lontani tra loro hanno uno scopo unico: la
crescita e la formazione degli studenti nonché del personale.

Per una settimana il nostro Istituto sarà il punto di incontro tra Parigi e Las Palmas.
Sicuramente tutti i docenti sapranno trarre beneficio da questo momento unico.

I docenti ospiti hanno un programma prestabilito che si allega alla presente. I docenti in job
shadowing saranno seguiti dai nostri professori referenti al Progetto Erasmus+ e, senza creare
disagio, seguiranno alcuni momenti di formazione presso il nostro Istituto.

Come da programma, nei giorni di soggiorno presso il nostro istituto, i sei visitatori saranno nostri ospiti per i pasti. Si chiede la collaborazione dei docenti di cucina e sala per promuovere la nostra decennale professionalità.

I referenti Erasmus+ sono a disposizione per offrire qualsiasi chiarimento e/o comunicazione ai candidati e ai partecipanti.

rif. Brignone / Lo Bello