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Indicazioni agli studenti partecipanti alla gara di plogging del 20 ottobre – Circ. interna n. 135

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
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Pinerolo, 18 ottobre 2022

Circolare interna n° 135

Al personale scolastico

Agli studenti

Alle famiglie

Pinerolo e Osasco

p.c. Al DSGA, dott. Borelli

Oggetto: Indicazioni agli studenti partecipanti alla gara di plogging del 20 ottobre

Tramite circ. interna n. 074 del 28/09 e n. 084 del 29/09 si è resa nota ai docenti e agli studenti la partecipazione del nostro Istituto alla gara di plogging organizzata dal Rotary Club di Pinerolo in collaborazione con l’amministrazione comunale e rivolta agli studenti maggiorenni delle classi quinte degli istituti superiori di Pinerolo.

Di seguito le indicazioni fornite dagli organizzatori alle scuole partecipanti:

  1. Istituti partecipanti

-Istituto Buniva

-Liceo Curie

-Istituto Immacolata

-Liceo Porporato

-Istituto Porro

-Istituto Prever

  1. Programma dell’evento

-Ore 8.45: incontro delle rappresentanze degli Istituti presso il ‘punto di ritrovo’ al fondo di viale Grande Torino verso Palazzetto dello Sport, consegna materiale per raccolta, introduzione su plogging e regole gara

-Ore 9.30: partenza gara

-Ore 11.30: termine gara con rientro al ‘punto di ritrovo

-Ore 12.15: premiazione Ore 12.45: termine evento e rientro a scuola

  1. Regolamento della competizione

-La classifica verrà stilata in base al quantitativo di kg di rifiuti raccolti da ciascuna squadra e ai km percorsi

Almeno 1 studente per classe o squadra dovrà essere munito di app su smartphone per misurare distanza percorsa (tipo Strava, Komoot, Zepp Life o altre) o di strumento analogo (tipo contapassi, ecc)

-Al termine della gara gli studenti dovranno recarsi al ‘punto di ritrovo’ per la pesa dei rifiuti raccolti, opportunamente differenziati per categorie merceologiche (plastica, metalli, vetro, carta, indifferenziato) e per comunicare la distanza percorsa. Nota Bene: sono previsti dei punti di penalità per le squadre che non separeranno adeguatamente i rifiuti. Dopo la pesa, gli studenti dovranno portare i sacchi con i rifiuti al ‘punto di raccolta rifiuti

-Dopo aver lasciato i sacchi con i rifiuti gli studenti potranno recarsi al bar del Palazzetto del ghiaccio dove verranno loro offerti uno snack e una bibita Alle ore 12.15 gli studenti dovranno tornare al ‘punto di ritrovo’per la premiazione

  1. Partecipazione del nostro Istituto

L’Istituto Prever parteciperà con 14 studenti delle classi quinte, suddivise in tre squadre:

-Squadra n. 23 – 5A e 5B (4 studenti)

-squadra n.24 – 5c e 5D (4 studenti)

-squadra n.25 5E, 5F, 5Bp (6 studenti)

Gli studenti del Prever (Pinerolo e Osasco) si ritroveranno nell’atrio dell’Istituto alle 8.30 e saranno accompagnati al punto di raduno della competizione dal prof. Cinardo.

La segreteria didattica provvederà a riportare sul registro i nominativi degli studenti coinvolti, che non andranno segnati assenti, bensì presenti fuori aula. Si precisa che al termine della competizione (la cui chiusura è prevista per le ore 12.45) gli allievi interessati sono tenuti a rientrare in Istituto per svolgere le lezioni fino al termine dell’orario previsto per la classe di appartenenza.

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Pennini