| 

Incontri con le famiglie aprile 2024 – Circ. interna n. 562

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

Pinerolo, 13 marzo 2024 

Circolare interna n° 562

Al personale docente
Ai genitori degli studenti
Pinerolo e Osasco

p.c. al DSGA, dott. Borelli

Oggetto: Incontri con le famiglie aprile 2024

Si ricorda, come da circolare interna n. del , che venerdì 12 aprile p.v., dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terranno i colloqui docenti – genitori.

Si precisa che l’incontro è unico per tutte le classi e rivolto alle famiglie degli allievi con profitto insufficiente e/o con problematiche comportamentali, appositamente convocati in occasione dei consigli di classe del mese di marzo 2024.

Al fine di evitare il più possibile la creazione le code dei genitori in attesa, i docenti creano il proprio ricevimento mediante il servizio ricevimento docente all’intero del menù comunicazioni sul registro elettronico didup impostando la data di ricevimento, gli orari di inizio e fine e selezionando l’opzione “più ricevimenti da 10 minuti“. Il sistema consente ai docenti di verificare le prenotazioni effettuate dai genitori in modo da sapere in anticipo chi siano i genitori che si sono prenotati.

Si precisa che possono prenotare i colloqui sia i genitori che hanno ricevuto la lettera di convocazione da parte della segreteria sia coloro che non sono stati convocati ma desiderano avere un colloquio con determinati docenti: la priorità è comunque assegnata ai genitori convocati.

Si precisa, inoltre, quanto segue:

  • I docenti con classi del biennio in servizio in entrambe le sedi riceveranno indicazioni dai proff. Cambiano e Cantarella l’orario di svolgimento dei colloqui nelle singole sedi;
  • I docenti con orario ridotto concorderanno con la vicepresidenza della rispettiva sede l’orario di svolgimento dei colloqui;
  • I docenti di sostegno parteciperanno ai colloqui generali solo se avranno ricevuto prenotazione da parte dei genitori;
  • I docenti che non hanno tutti gli spazi impegnati rimangono comunque per tutto l’orario per eventuali colloqui con genitori che non abbiano prenotato ma che chiedano di essere ricevuti.

Si ringrazia per la collaborazione.

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Cambiano / Cantarella