Giustificazione assenze e ritardi – Circ. interna n.120

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

Pinerolo, 12 ottobre 2021

Circ. interna n. 120

Ai docenti

Agli alunni

Ai genitori

Pinerolo

Al DSGA, dott. Borelli

Oggetto: giustificazione assenze e ritardi

Premesso che le assenze, i ritardi e le uscite degli studenti vanno sempre giustificati tempestivamente online sul portale Argo, si comunica quanto segue:

  1. in considerazione del Protocollo Covid-19 di Istituto, per le assenze legate a motivi di salute è necessario che il genitore compili apposito modulo, pubblicato nella sezione “COVID cosa fare” del sito web d’Istituto e allegato alla presente circolare, da inviare al Referente COVID di Istituto, prof. Migliore, tramite email a giuseppe.migliore@preveronline.it. Si ricorda ai signori genitori che gli studenti sprovvisti di tale modulo non possono essere ammessi in classe: è quindi fondamentale provvedere all’inoltro del modulo per consentire al Referente COVID di avvisare in tempi utili i docenti del Consiglio di Classe. Se l’assenza non è legata a motiva di salute, è in ogni caso necessario giustificare sul registro prima del rientro a scuola dell’alunno.
  • 2. Si ricorda che gli alunni che arrivano in ritardo devono necessariamente transitare dalla vicepresidenza o dall’ufficio tecnico, per essere ammessi dal prof. Pennini o dalla prof.ssa Beux. Qualora lo studente in questione sia minorenne, l’istituto provvede a contattare la famiglia. Gli studenti maggiorenni ritirano il modulo in portineria, lo compilano e lo fanno firmare al prof. Pennini o alla prof.ssa Beux.
  • 3. Qualora i genitori avessero problemi con le credenziali del registro elettronico, sono invitati a mandare email a prever@prever.edu.it per richiedere la generazione di una nuova password. Per difficoltà tecniche è possibile richiedere un supporto da parte del personale dell’Istituto, chiamando al numero telefonico e contattando un appuntamento in vicepresidenza.
[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2021/10/ALL.-6-Autodichiarazione-per-rientro-a-scuola-per-motivi-di-salute-5.pdf”]

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Pennini/Beux/Migliore