Erasmus+ febbraio – aprile candidatura partenze studenti – Circ. 151
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Pinerolo, 22 ottobre 2022
Circ. interna n. 151
Agli studenti classi IV
Sede di Pinerolo
Alle loro famiglie
Ai docenti
OGGETTO: Erasmus+ febbraio – aprile candidatura partenze studenti
Vista la circolare n. 129, ieri 21 ottobre si è tenuto l’incontro con le famiglie e i Project Manager che hanno presentato nei dettagli l’opportunità di frequentare un mese di stage formativo all’estero durante l’anno scolastico.
Il periodo di stage si svolgerà nei mesi di febbraio – aprile per la durata di 4 settimane da considerarsi come effettive ore di lezione e conteggiate come ore di P.C.T.O.
Il nostro Istituto, in collaborazione con AFP Colline Astigiane, nostro partner, mette a disposizione 100 borse di studio all’estero, per gli studenti non vi saranno costi (se non per le spese personali) in quanto saranno coperti totalmente dalla Unione Europea.
Le destinazioni sono le seguenti
| Spagna | Valencia |
| Francia | Cannes |
| Francia | Parigi |
| Germania | Bochum |
| Ungheria | Budapest |
| Malta | La Valletta |
| Cipro | Limassol |
| Grecia | Creta |
Gli studenti che intendono partecipare devono cliccare sul link della scuola partner capofila del progetto. Link: http://www.afp-collineastigiane.com/progetti-europei-attivi e seguire tutte le istruzioni.
I professori Lo Bello Giuseppe e Brignone Franco, referenti al Progetto sono a disposizione per ogni dubbio. Potete recarvi presso l’ufficio Erasmus+/Eventi che si trova al primo piano area Hotel Didattico.
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Brignone / Lo Bello

