ERASMUS+ comunicazione vincitori di borsa – Circ. interna n. 277
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Pinerolo, 22 dicembre 2022
Circ. interna n. 277
Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
classi quarte
sede di Pinerolo
Oggetto: comunicazione vincitori di borsa ERASMUS+
- Vista l’opportunità offerta dall’Unione Europea;
Con la presente, con grande orgoglio, comunico che, avendo presentato regolare domanda e avendo superato i test necessari, 30 studenti (+ 5 riserve) del nostro Istituto sono stati selezionati fruitori di borsa da parte dello staff dell’Università di Torino e della Commissione A.F.P. Colline Astigiane e quindi idonei a partecipare al Progetto ERASMUS+ 2022;
Le partenze avverranno tra i mesi di febbraio e aprile; gli studenti selezionati che confermeranno la loro adesione dovranno obbligatoriamente partecipare agli incontri tenuti dai docenti referenti; le famiglie dovranno altresì sottoscrivere tutte le autorizzazioni necessarie per la partenza.
Durante il periodo di stage all’estero non saranno conteggiate le ore di assenza in istituto a Pinerolo ma saranno conteggiate le assenze comunicate dalle scuole corrispondenti.
Le ore di presenza nelle aziende faranno parte del portafoglio P.C.T.O. dello studente.
L’elenco degli studenti vincitori di borsa è stilato in ordine alfabetico e nessun punteggio o giudizio è pubblicato. L’esito della selezione è insindacabile. L’assegnazione delle sedi in cui svolgere il progetto sarà comunicata di seguito: anche tale assegnazione è insindacabile.
L’elenco dei vincitori è affisso alla bacheca ERASMUS della Hall. Si raccomanda di non recarsi nella hall durante le ore di lezione, bensì durante gli intervalli o al termine della giornata scolastica.
Si precisa che i Consigli di classe, nella seduta di scrutinio di gennaio 2023 avranno la facoltà di non approvare l’eventuale partenza degli studenti sulla base del profitto didattico.
I referenti al Progetto, Proff. Brignone e Lo Bello, sono a disposizione per ogni chiarimento presso l’ufficio ERASMUS+ al primo piano presso l’hotel didattico.
Colgo l’occasione per porgervi cari saluti.
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Brignone